Home / #CampusLife / Announcement of competition for the allocation of scholarship, other contributions and services, for the right to university study of the ERSU Palermo for academic year 2018/19
edificio1

Announcement of competition for the allocation of scholarship, other contributions and services, for the right to university study of the ERSU Palermo for academic year 2018/19

Un aiuto agli studenti stranieri per leggere meglio il bando  del concorso ERSU 2018/2019. Prodotto l’“Announcement of competition for the allocation of scholarship, other contributions and services, for the right to university study of the ERSU Palermo for academic year 2018/19”: si tratta di una versione tradotta dalla tirocinante studentessa Veronica Maniscalco, che durante la sua attività si è occupata di tradurre il “Bando di Concorso per l’attribuzione di borse, altri contributi e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2018/2019 dell’ERSU di Palermo”.

La versione del Bando è una versione non ufficiale ed ha soltanto la funzione di facilitare la comprensione del bando, approvato con Delibera del Commissario Straordinario con i poteri del C. di A. n. 31 del 19/07/2018, a tutti gli studenti stranieri in possesso della conoscenza della lingua inglese.

In caso di incongruenza dei contenuti testuali o delle informazioni al suo interno, fa fede il bando ERSU approvato con la Delibera e pubblicato sul sito dell’Ente in lingua italiana.

In ossequio ai principi di accessibilità previsti dall’art. 9, D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, copia del Bando di cui in oggetto, è stata contestualmente pubblicata su apposita sezione del portale “Amministrazione Trasparente” dell’Ente.

Consulta il  Bando di Concorso 2018/19 in inglese

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

IMG-20190412-WA0007

“Cittadinanza è partecipazione”, un seminario a Giurisprudenza mercoledì 17 aprile

Nasce dall’idea di due giovani studenti di Giurisprudenza, Giuseppe Verrigno ed Emanuele Cocchiara, l’associazione Politeia. Il progetto si basa sulla convinzione che sia compito di ogni cittadino sensibilizzare la collettività sui temi cruciali per la vita della comunità stessa, fornendo informazioni e strumenti per poter comprendere e decifrare al meglio le questioni e gli interrogativi del nostro tempo. Giorno 17 aprile alle ore 11:00 nell’Aula Magna Ex Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda n.172) si svolgerà il seminario conclusivo dell’anno 2018/19. L’incontro, dal titolo “Cittadinanza è partecipazione”, avrà ad oggetto il tema che ha legato gli incontri svolti in questi mesi negli istituti secondari di secondo grado della città di Palermo, ossia l'importanza della partecipazione dei giovani cittadini alla vita della comunità in cui abitano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *