Home / #CampusLife / Voilà, la settimana delle biblioteche UniPa
Locandina_Polo-Medicina

Voilà, la settimana delle biblioteche UniPa

Lunedì 7 maggio, a partire dalle 9.00, nel Complesso Monumentale di Sant’Antonino – Biblioteca Interdipartimentale di discipline umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo (piazza sant’Antonino, 1) prenderà il via la “Settimana delle biblioteche”, una serie di iniziative per la valorizzazione delle biblioteche dell’Ateneo e la promozione della lettura.

La settimana, organizzata dal Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo (SBA) sarà inaugurata con un incontro sul tema “Semi di libri: docenti e studenti si confrontano parlando di libri” che coinvolgerà in una maratona di lettura gli studenti delle scuole di primo e di secondo grado e dell’Università, scrittori, studiosi e cittadini.

Gli eventi e le attività proseguiranno da martedì 8 a venerdì 11 maggio presso i Poli Bibliotecari delle cinque Scuole di Ateneo che organizzeranno laboratori di lettura, mostre, donazioni di libri, conferenze, seminari, performance di danza, musica e teatro.

Info e programma completo al link:

http://www.unipa.it/La-Settimana-delle-Biblioteche/

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

(Nella  foto da sin.: il responsabile comunicazione della Commissione Europea Massimo Pronio,  la vicedirettore  del Conservatorio Arturo Toscanini Mariangela Longo,  il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il Presidente dell’AIPFM Marco Staccioli.)

LA GRANDE FESTA DELLA MUSICA 2024 CON IL CONSERVATORIO TOSCANINI DI RIBERA

Presentato ufficialmente il programma della trentesima edizione italiana della Festa della Musica 2024 presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *