Home / #OltreUnipa / Un weekend di Innovazione al Femminile, Startup Weekend Women’s
startup weekend w palermo

Un weekend di Innovazione al Femminile, Startup Weekend Women’s

Venerdì 22 gennaio 2016, dalle 15.30, presso il Consorzio Arca (Edificio 16, viale delle Scienze – Palermo) prenderà il via Startup Weekend Women’s Edition Palermo, l’evento dedicato alle donne che hanno un’idea di impresa da realizzare o che hanno la voglia di fare parte di questo momento di crescita comune.

Startup Weekend è un incontro, esclusivamente al femminile, della durata di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.

I lavori termineranno domenica 24 gennaio, alle 16.00, con l’evento conclusivo che vedrà i saluti del prof. Umberto La Commare (Consorzio Arca) e l’intervento di Federica Destro (Startup Revolutionary Road). Seguirà, alle 17.00, la presentazione delle idee finaliste con i contributi di Giovanni De Lisi (Greenrail), Marco Morini (SBskin) e Barbara Gasperini (Corriere Innovazione).

Alla premiazione, prevista per le 18.30, interverranno il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Sottosegretario MIUR, Davide Faraone.

Saluti finali e ringraziamenti di Paola Di Rosa (Atfactory).

Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner. È un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.

Ersu Palermo è tra gli sponsor dell’iniziativa.

 

Per info:

www.swpalermo.it

Facebook: www.facebook.com/swpalermo

Twitter: @swpalermo

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Locandina

A Palermo un workshop sul futuro del Terzo Settore tra riforme e Social Digital Innovation

Giovedì 30 Gennaio ore 19:00 a Palermo presso l’Hotel Cavalieri si terrà un workshop indirizzato agli enti del Terzo Settore all’interno del quale vi sarà un confronto sul futuro modello organizzativo che Associazioni, fondazioni, imprese sociali ecc.. dovranno assumere sia dal punto di vista giuridico sia dal punto di vista della comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *