Home / #OltreUnipa / Un weekend di Innovazione al Femminile, Startup Weekend Women’s
startup weekend w palermo

Un weekend di Innovazione al Femminile, Startup Weekend Women’s

Venerdì 22 gennaio 2016, dalle 15.30, presso il Consorzio Arca (Edificio 16, viale delle Scienze – Palermo) prenderà il via Startup Weekend Women’s Edition Palermo, l’evento dedicato alle donne che hanno un’idea di impresa da realizzare o che hanno la voglia di fare parte di questo momento di crescita comune.

Startup Weekend è un incontro, esclusivamente al femminile, della durata di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.

I lavori termineranno domenica 24 gennaio, alle 16.00, con l’evento conclusivo che vedrà i saluti del prof. Umberto La Commare (Consorzio Arca) e l’intervento di Federica Destro (Startup Revolutionary Road). Seguirà, alle 17.00, la presentazione delle idee finaliste con i contributi di Giovanni De Lisi (Greenrail), Marco Morini (SBskin) e Barbara Gasperini (Corriere Innovazione).

Alla premiazione, prevista per le 18.30, interverranno il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Sottosegretario MIUR, Davide Faraone.

Saluti finali e ringraziamenti di Paola Di Rosa (Atfactory).

Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner. È un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.

Ersu Palermo è tra gli sponsor dell’iniziativa.

 

Per info:

www.swpalermo.it

Facebook: www.facebook.com/swpalermo

Twitter: @swpalermo

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Screenshot_20240410_111024_Microsoft 365 (Office)

Un protocollo di intesa tra Unipa ed EHT per sostenere nuova imprenditorialità

Con la volontà di creare un ponte tra università e impresa, l’Ateneo di Palermo ed …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *