Home / #ErsuCultura / Soundz for Children: musica per crescere
download

Soundz for Children: musica per crescere

Un progetto visionario come questo non poteva che essere affidato a un visionario come Gegé Telesforo.

Telesforo è musicista, polistrumentista, indiscusso re italiano dello “scat” , il canto jazz improvvisato con suoni onomatopeici.

“Soundz for Children” è un’idea alta, molto alta della musica, linguaggio che unisce e fa crescere insieme.

Si tratta di un progetto didattico e di inclusione sociale, che scuote, riscatta e coinvolge bambini e ragazzi di ogni latitudine culturale.

Fra gli studenti coinvolti gli alunni di una scuola della difficile periferia romana di San Basilio o i ragazzi di un centro di accoglienza per minori migranti di Trabia, in provincia di Palermo.

Soundz for Children è un progetto dell’UNICEF Italia ideato e realizzato grazie al talento di Gegè Telesforo e del  Comitato scientifico, presieduto dal professor Diego Cossu e composto da numerosi esperti e artisti.

Per saperne di più: www.unicef.it/soundzforchildren

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Screenshot_20240410_111024_Microsoft 365 (Office)

Un protocollo di intesa tra Unipa ed EHT per sostenere nuova imprenditorialità

Con la volontà di creare un ponte tra università e impresa, l’Ateneo di Palermo ed …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *