Home / #CampusLife / Nuova sala studio aperta 24 ore su 24 al Campus Universitario di Viale delle Scienze
[UNIPA]INAUGURAZIONE_SALA_STUDIO_ED_6_CAMPUS (1)

Nuova sala studio aperta 24 ore su 24 al Campus Universitario di Viale delle Scienze

È stata inaugurata all’Edificio 6 del Campus Universitario di Viale delle Scienze la nuova sala studioaperta tutti i giorni 24 ore su 24, dedicata agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo.

 

La sala, con 48 postazioni in un ambiente di circa 200 metri quadri, è dotata di wifi UniPa, di tablet a disposizione per la consultazione rapida, di un sistema di ingresso tramite QR code e app MyUniPa, di videosorveglianza e di illuminazione e climatizzazione intelligenti e adattive.

 

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Rettore, prof. Fabrizio Micari, del Prorettore al potenziamento, coordinamento e monitoraggio dei servizi agli studenti e alle politiche relative al diritto allo studio, prof. Paolo Inglese, dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione e delle Associazioni Studentesche.

 

“L’inaugurazione di questa sala studio aperta 24 ore su 24 è la testimonianza del nostro incessante impegno nei riguardi degli studenti, ai quali mettiamo a disposizione uno spazio a loro dedicato sempre accessibile – commenta il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari – Il  nostro Campus, che non ha mai smesso di essere vivo, ritorna così per nostra grande gioia, e nel pieno rispetto delle dovute misure di sicurezza anti Covid, a ripopolarsi e a diventare ancora di più un luogo di riferimento per i nostri giovani”.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

photo1631865914 (1)

Nuovi alloggi in arrivo per gli studenti fuorisede nel cuore di Palermo

Un passo avanti in favore degli studenti universitari. Ma anche un risultato in arrivo nella …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *