Home / #ErsuNews / Nuova nomina Foss, è Margherita Rizza
20240207_153056

Nuova nomina Foss, è Margherita Rizza

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato Margherita Rizza come commissario straordinario della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS). Questa nomina si è resa necessaria a seguito della decadenza del Consiglio di Amministrazione, causata dalle dimissioni di tre dei suoi cinque membri: il presidente Gaetano Cuccio, il vicepresidente Giovanni Lorenzo Catalano e il consigliere Alessandra Ginestra. Anche il sovrintendente Andrea Peria Giaconia aveva presentato le sue dimissioni la scorsa settimana.

Margherita Rizza attualmente ricopre il ruolo di dirigente generale del dipartimento regionale Affari extraregionali ed è presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Palermo. Nel corso della sua carriera, ha svolto diversi incarichi dirigenziali nel dipartimento dei Beni culturali, inclusi ruoli come funzionario delegato alla spesa per la promozione di mostre sul patrimonio regionale all’estero. Inoltre, ha lavorato come dirigente generale del dipartimento Autonomie locali e ha ricoperto diverse volte il ruolo di commissario straordinario per la gestione di vari Comuni siciliani e del libero consorzio di Enna.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

IMG-20240608-WA0003

LE NUOVE ESTETICHE MUSICALI NEL XXI SECOLO, SEMINARI INCONTRI CON MUSICOLOGI E COMPOSITORI

Al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Giorno Venerdì 14 giugno. Seminario ore 10.00-13.00/ 15.00-18.00 Sala Mannino - Recital ore 18.30 Sala Ferrara. Ingresso libero su prenotazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *