Home / #CampusLife / L’ERSU di Palermo presente all’edizione 2017 della “Welcome Week”
welcome week 2017 unipa

L’ERSU di Palermo presente all’edizione 2017 della “Welcome Week”

Anche l’ERSU di Palermo ha partecipato all’edizione 2017 della Welcome Week, settimana dedicata alla presentazione dell’offerta formativa per l’a.a. 2017/18 dell’UNIPA,  organizzata dal COT-Centro Orientamento e Tutorato.

Per l’URP dell’Ente per il diritto allo studio di Palermo è stata una proficua occasione di incontro con gli studenti prossimi al diploma di scuola media superiore che intendono iscriversi presso l’Ateneo palermitano.
Sono state proposte le interessanti opportunità previste per l’a.a. 2017/18, rivolte ai “capaci e meritevoli, privi di mezzi”, a sostegno del loro percorso di studi universitario: contributi economici (borse di studio, contributi per la mobilità internazionale, per cause eccezionali, ecc…) e servizi (posti letto nelle residenze universitarie, pasti nelle mense universitarie, ecc…) concessi per concorso o extraconcorso.

Il bando di concorso per l’attribuzione di borse e servizi per il diritto allo studio universitario dell’ERSU Palermo, che stabisce i requisiti di ammissione per il prossimo a.a., sarà pubblicato nel mese di luglio.

I futuri neodiplomati, prima ancora di avere superato i test di ammissione ai corsi a numero programmato o di avere completato l’immatricolazione per i corsi ad accesso libero, potranno partecipare al concorso ERSU ed essere parzialmente esonerati dal pagamento della tassa d’iscrizione: basterà essere in possesso dell’Attestazione ISEE in corso di validità con specifico riferimento alle prestazioni per il diritto allo studio universitario (i valori ISEE e ISPE non dovranno superare i limiti previsti dal bando) ed eseguire una semplice procedura di compilazione ed invio online della richiesta.

Per eventuali approfondimenti consultare il sito www.ersupalermo.gov.it

Per chiarimenti contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Tel. 091.6546050 – 091.6546056 – 091.23860395 email borse@ersupalermo.gov.it

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

menu san giuseppe 2024 (1)

San Giuseppe, la tradizione a tavola con la ristorazione universitaria

Nel rispetto della migliore tradizione siciliana, il 19 marzo 2024, in occasione della festività di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *