Home / #ErsuNews / E’ morto Aldo De Franchis, è stato il primo direttore di ERSU Palermo
aldo de franchis

E’ morto Aldo De Franchis, è stato il primo direttore di ERSU Palermo

E’ morto Aldo De Franchis, è stato il primo direttore di ERSU Palermo

Palermo, 12 luglio 2023

E’ stato uno dei padri fondatori dell’ERSU Palermo nell’anno 2003. E’ deceduto questa mattina, a poco meno di 76 anni, Aldo De Franchis, dirigente regionale che traghettò venti anni fa l’ex Opera universitaria nel nuovo ente regionale per il diritto allo studio dove rimase fino all’anno 2012, avendo raggiunto il massimo di anni di servizio consentiti.

E’ stato un direttore dal forte tratto umano, con grande capacità manageriale, riuscendo sempre a motivare il personale nelle proprie funzioni, ma riuscendo al contempo a stare vicino – con grande capacità di ascolto – agli studenti che per più di 40 anni ha seguito ed aiutato nella loro vita universitaria.

“Un gentleman, ma anche un compagno di tante battaglie per i diritti dei più deboli, alcune condotte insieme”: così lo vuole ricordare il presidente di Ersu Palermo, Michele D’Amico”. “Per un gioco del destino – prosegue Michele D’Amico – mi ritrovo, oggi, a fare il presidente dell’Ente che lui ha contribuito a fare nascere 20 anni fa e sulle cui solide basi anche da lui costruite, nonostante le difficoltà causate dal mancato ricambio del personale in servizio, si riesce sempre a portare avanti il lavoro in favore del mondo studentesco cui Aldo De Franchis ha dedicato tutta la sua vita professionale. Ciao Aldo, ti abbraccio forte al mio cuore.”

“Personalmente e a nome di tutto il personale in servizio e in quiescenza che ha avuto modo di lavorare con Aldo De Franchis – sottolinea il direttore di Ersu Palermo, Ernesto Bruno – esprimo il cordoglio alla famiglia e contestualmente desidero sottolineare come tutto il personale lo ricordi ancora per le sue grandi doti umane”.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Opnet Invito WCT Villa Igiea

TELECOMUNICAZIONI: IL 29 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LE MULTINAZIONALI DEL SETTORE A VILLA IGIEA

Incontri bilaterali tra big delle telecomunicazioni nazionali e internazionali con internet service provider locali, esperti, …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *