Home / #CampusLife / Mercoledì 2 ottobre, inaugurazione del defibrillatore per gli universitari
defibrillatore

Mercoledì 2 ottobre, inaugurazione del defibrillatore per gli universitari

Nell’ambito del progetto obiettivo PSN Progetto Obiettivo del PSN 2014 (Linea Progettuale 1, Azione 1.14) sull’“Educazione agli stili di vita”, giorno mercoledì 2 Ottobre 2019, alle ore 11.00, presso l’Area Lounge della residenza universitaria Santi Romano (viale delle Scienze, edificio 1) avverrà l’inaugurazione del defibrillatore installato per gli studenti universitari che  gravitano presso la residenza e la mensa Santi Romano.

Preliminarmente, dalle ore 9,30 l’accoglienza e i saluti di: Giuseppe Amodei, commissario straordinario ERSU Palermo; Carlo Picco, direttore generale Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo; Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione ; Ruggero Razza, assessore regionale della Salute.

Alle 10,45 la presentazione del progetto Educazione agli stili di Vita da parte di Alberto Firenze, dell’unità di staff “Risk Management e Qualità” dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11 si parlerà della gestione del paziente colto da arresto cardiaco improvviso, “la catena salvavita” con  l’intervento di Giuseppina Novo, dell’U.O.C Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11.15 Taglio del nastro e Visita delle postazioni DAE.

Locandina

defibrillatore

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Locandina Casasco

La Medicina dello Sport in Italia e in Europa: presente e futuro

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva italiana (FMSI) nonché della Federazione Europea EFSMA (European Federation of Sports Medicine Associations) a Palermo il 12 novembre 2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *