Home / #CampusLife / Laurea honoris causa in “International Relations” a Barry A.K. Rider
(11) [UNIPA] LHC BARRY A.K. RIDER - 12 luglio 2019

Laurea honoris causa in “International Relations” a Barry A.K. Rider

Venerdì 12 luglio 2019 il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari ha conferito la Laurea Honoris Causa in “International Relations” a Barry A.K. Rider.

Il laureato honoris causa è Director of the International Symposium on Economics Crimes, Fellow of the Jesus College University of Cambridge, former Director of the Institute of Advanced Legal Studies University of London, Professor of Comparative Law BPP College of Law London, ed ha ricevuto la laurea per “l’assoluta levatura morale, la notevole qualità e rilevanza internazionale delle sue pubblicazioni, l’appassionato impegno nella ricerca e nello sviluppo degli studi giuridici e comparatistici, il suo impegno internazionale nella lotta alla criminalità economica e nello studio di forme alternative e non solo ‘penalistiche’ di tutela dei soggetti deboli e dei consumatori e la sua collaborazione con le Istituzioni e con le Università di tanti Paesi”.

Agli indirizzi di saluto del Rettore, del Presidente della Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale, prof. Girolamo Cusimano sono seguite la lettura della motivazione del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, prof. Alessandro Bellavista e la laudatio del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in International Relations, prof. Salvatore Casabona.

Barry A.K. Rider ha tenuto la lectio magistralis “Il Diritto Comparato in Pratica – Una prospettiva personale!”.

Fotogallery qui

Motivazione, laudatio e lectio magistralis qui

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

UniCrypto tour

UniCrypto tour, mercoledì 30 ottobre ad UniPa Gian Luca Comandini

Mercoledì 30 ottobre si svolgerà nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Viale delle Scienze, ed.13- Plalermo) una tappa dell’UniCrypto tour, per la prima volta nell’Università degli Studi di Palermo grazie al lavoro di Starting Finance Club Palermo. Lo scopo dell’UniCrypto tour è quello di dipanare i dubbi e aumentare la consapevolezza degli universitari nei confronti del funzionamento del mondo delle criptovalute, per informarli su questo spaccato economico e per educarli ad un corretto approccio e utilizzo delle monete virtuali. All’evento interverrà Gian Luca Comandini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *