Home / #Mondo / La Passione di Gesù a Brancaccio. Appuntamento domenica 14 aprile 2019
IMG-20190412-WA0027

La Passione di Gesù a Brancaccio. Appuntamento domenica 14 aprile 2019

Una grande rappresentazione vivente della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù, si terrà domenica 14 aprile 2019, a partire dalle ore 16:30.

La partecipazione popolare è la caratteristica di questo evento. Infatti, almeno un centinaio di fedeli prendono parte attivamente alla rievocazione.

Il corteo parte, alle ore 16.30 , dalla Parrocchia San Sergio I Papa in CORSO DEI MILLE,1070 e si snoderà per le vie del quartiere con Gesù caricato della Croce. Alla fine del percorso, le commoventi scene della Crocefissione e della Deposizione, per concludersi con l’apparizione agli apostoli, in una luce sfolgorante del Cristo Risorto.

La rievocazione è la realizzazione di un copione originale, accompagnato da brani musicali appositamente scelti per scandire e sottolineare ogni scena.

La manifestazione, che percorre la scia delle tradizioni popolari, culturali e religiose, dà un senso di appartenenza alla comunità e al quartiere perché salda adulti, giovani e ragazzi in un progetto e un obiettivo comune, così da diventare anche un’opera per migliorare la Comunità.

La manifestazione è voluta dalla Parrocchia San Sergio I Papa con l’Associazione di Volontariato “ELIA, il PROFETA”. Vede la partecipazione, come organizzatori e collaboratori, di circa 60 persone e come figuranti di almeno cento fedeli.

L’iniziativa è frutto dell’impegno e della sinergie tra i soggetti coinvolti, che con amore, passione e spirito di dedizione, vogliono rendere l’evento anche un’occasione di raccoglimento e di preghiera.

Per ogni ulteriore informazioni si può contattare Giovanni Cuntuliano cell. 3332712472 mail ilcarrodifuoco@libero.it

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Workshop fotografico “In viaggio con…”. Sabato 18 settembre presentazione dei lavori al Santi Romano

Sabato 18 settembre 2021, alle ore 18, presso l’area lounge della residenza universitaria Santi Romano, …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *