Home / #Mondo / La Passione di Gesù a Brancaccio. Appuntamento domenica 14 aprile 2019
IMG-20190412-WA0027

La Passione di Gesù a Brancaccio. Appuntamento domenica 14 aprile 2019

Una grande rappresentazione vivente della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù, si terrà domenica 14 aprile 2019, a partire dalle ore 16:30.

La partecipazione popolare è la caratteristica di questo evento. Infatti, almeno un centinaio di fedeli prendono parte attivamente alla rievocazione.

Il corteo parte, alle ore 16.30 , dalla Parrocchia San Sergio I Papa in CORSO DEI MILLE,1070 e si snoderà per le vie del quartiere con Gesù caricato della Croce. Alla fine del percorso, le commoventi scene della Crocefissione e della Deposizione, per concludersi con l’apparizione agli apostoli, in una luce sfolgorante del Cristo Risorto.

La rievocazione è la realizzazione di un copione originale, accompagnato da brani musicali appositamente scelti per scandire e sottolineare ogni scena.

La manifestazione, che percorre la scia delle tradizioni popolari, culturali e religiose, dà un senso di appartenenza alla comunità e al quartiere perché salda adulti, giovani e ragazzi in un progetto e un obiettivo comune, così da diventare anche un’opera per migliorare la Comunità.

La manifestazione è voluta dalla Parrocchia San Sergio I Papa con l’Associazione di Volontariato “ELIA, il PROFETA”. Vede la partecipazione, come organizzatori e collaboratori, di circa 60 persone e come figuranti di almeno cento fedeli.

L’iniziativa è frutto dell’impegno e della sinergie tra i soggetti coinvolti, che con amore, passione e spirito di dedizione, vogliono rendere l’evento anche un’occasione di raccoglimento e di preghiera.

Per ogni ulteriore informazioni si può contattare Giovanni Cuntuliano cell. 3332712472 mail ilcarrodifuoco@libero.it

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Nella foto: i componenti del Consiglio Direttivo CSAIA

A Roma la prima riunione plenaria del Centro Studi Avanzati per l’Intelligenza Artificiale (CSAIA)

Si è svolta sabato 9 marzo, presso il Campus Conference Center, Australian Catholic University (ACU) …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *