Home / #Mondo / Un video UNICEF per denunciare la condizione dei bambini che vivono in povertà
logo unicef

Un video UNICEF per denunciare la condizione dei bambini che vivono in povertà

Nei paesi ricchi non tutti si trovano in una condizione economica che consenta uno standard di vita decente, soprattutto ai bambini.

Dieci anni di crisi economica hanno lasciato il segno nelle società dei paesi ad alto reddito (Unione Europea e area OCSE).

Oggi, un bambino su cinque vive in condizioni di povertà rispetto alla media dei coetanei e addirittura uno su otto affronta difficoltà ad ottenere un’alimentazione adeguata.

Giorno 15 giugno scorso l’Unicef ha diffuso un video per denunciare la condizione dei bambini che vivono sotto lo standard di una vita decente per avviare una campagna di sensibilizzazione anche su questo tema.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

(Nella  foto da sin.: il responsabile comunicazione della Commissione Europea Massimo Pronio,  la vicedirettore  del Conservatorio Arturo Toscanini Mariangela Longo,  il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi e il Presidente dell’AIPFM Marco Staccioli.)

LA GRANDE FESTA DELLA MUSICA 2024 CON IL CONSERVATORIO TOSCANINI DI RIBERA

Presentato ufficialmente il programma della trentesima edizione italiana della Festa della Musica 2024 presso la …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *