Home / #Mondo / Un video UNICEF per denunciare la condizione dei bambini che vivono in povertà
logo unicef

Un video UNICEF per denunciare la condizione dei bambini che vivono in povertà

Nei paesi ricchi non tutti si trovano in una condizione economica che consenta uno standard di vita decente, soprattutto ai bambini.

Dieci anni di crisi economica hanno lasciato il segno nelle società dei paesi ad alto reddito (Unione Europea e area OCSE).

Oggi, un bambino su cinque vive in condizioni di povertà rispetto alla media dei coetanei e addirittura uno su otto affronta difficoltà ad ottenere un’alimentazione adeguata.

Giorno 15 giugno scorso l’Unicef ha diffuso un video per denunciare la condizione dei bambini che vivono sotto lo standard di una vita decente per avviare una campagna di sensibilizzazione anche su questo tema.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

La sede dell'Università pubblica non statale Lumsa di via Filippo Parlatore, a Palermo (foto Lumsa)

I nuovi equilibri dei poteri dell’impresa italiana in una giornata di studio all’università LUMSA a Palermo. Presenti anche manager Piaggio-AEROSPACE, FINMECCANICA, nonché INVITALIA

Al centro dell'evento una riflessione sull’attuale collocazione della categoria dirigenziale nell’ambito della struttura organizzativa dell’impresa italiana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *