Home / #CampusLife / Inaugurato l’Anno Accademico UNIPA 2019/20. Presentato il bilancio sociale 2019
1_Inaugurazione AA 2019-2020_UniPa_24.01.2020_Steri

Inaugurato l’Anno Accademico UNIPA 2019/20. Presentato il bilancio sociale 2019

Si è svolta oggi, nella Sala Magna del complesso monumentale dello Steri, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi di Palermo, il 214° dalla fondazione dell’Ateneo.

Alla relazione del rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari sono seguiti gli interventi del direttore generale, Antonio Romeo, della rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Valeria Floriano e della rappresentante degli studenti, Patrizia Caruso.

Il professor Salvatore Settis, archeologo, storico dell’arte, già direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa ha tenuto la prolusione dal titolo “La bellezza e le politiche della cultura”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio Sociale 2019, il primo documento ufficiale di social accountability predisposto dall’Ateneo che costituisce il passo iniziale verso la misurazione e la comunicazione dell’impatto che le attività svolte e inerenti gli ambiti della programmazione strategica producono nel contesto socio-economico di riferimento.

Leggi gli interventi qui

Bilancio Sociale 2019 scaricabile qui

Video Facebook della cerimonia qui 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Nella foto, da sinistra: Giovanna Volo, Giovanna Spatari, Renato Schifani, Massimo Midiri, Francesco Priolo

Sanità, firmata intesa Regione-Università su assistenza e formazione. Schifani: «Si consolida collaborazione con gli Atenei»

Una più intensa collaborazione tra la Regione e le università siciliane per la programmazione sanitaria, …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *