Home / #CampusLife / Inaugurato l’Anno Accademico UNIPA 2019/20. Presentato il bilancio sociale 2019
1_Inaugurazione AA 2019-2020_UniPa_24.01.2020_Steri

Inaugurato l’Anno Accademico UNIPA 2019/20. Presentato il bilancio sociale 2019

Si è svolta oggi, nella Sala Magna del complesso monumentale dello Steri, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi di Palermo, il 214° dalla fondazione dell’Ateneo.

Alla relazione del rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari sono seguiti gli interventi del direttore generale, Antonio Romeo, della rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Valeria Floriano e della rappresentante degli studenti, Patrizia Caruso.

Il professor Salvatore Settis, archeologo, storico dell’arte, già direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa ha tenuto la prolusione dal titolo “La bellezza e le politiche della cultura”.

Nel corso della giornata è stato presentato il Bilancio Sociale 2019, il primo documento ufficiale di social accountability predisposto dall’Ateneo che costituisce il passo iniziale verso la misurazione e la comunicazione dell’impatto che le attività svolte e inerenti gli ambiti della programmazione strategica producono nel contesto socio-economico di riferimento.

Leggi gli interventi qui

Bilancio Sociale 2019 scaricabile qui

Video Facebook della cerimonia qui 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Welcome Week UniPa 2024_04

Al via la “Welcome Week 2024” Partecipazione record di studenti delle scuole alla settimana di orientamento dell’Università di Palermo

L’Università degli Studi di Palermo ha aperto oggi la Welcome Week, settimana di orientamento universitario …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *