Home / #Mondo / UNA GIORNATA DI STUDIO SU INCONTINENZA, CODICE DEGLI APPALTI E QUALITA’ DI VITA
immagine tratta dal sito www.internationalwebpost.org
immagine tratta dal sito www.internationalwebpost.org

UNA GIORNATA DI STUDIO SU INCONTINENZA, CODICE DEGLI APPALTI E QUALITA’ DI VITA

Presso lo Iemest di Palermo, organizzato dall’AIDOP Onlus (Associazione Italiana Disfunzioni Organi Pelvici) in partenariato con la FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) e l’ANFASS Onlus (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale Regione Sicilia), si svolge oggi un convegno su “Incontinenza. Codice degli appalti e qualità della vita”. All’incontro è presente Carlo Bargiggia, presidente AIDOP Onlus , Francesco Diomede, presidente FINCOPP.  Previsto anche l’intervento di Giuseppe Giardina, presidente ANFASS Sicilia,  e di Antonio Costanza presidente ANFASS Palermo.

La conclusione dei lavori è affidata al vicepresidente AIDOP, Benedetto Di Trapani che dichiara: “Le patologie disfunzionali del complesso pelvi-perineale ed in particolare le loro manifestazioni più invalidanti come l’incontinenza urinaria e fecale, sono ancora troppo spesso sofferte e taciute con rassegnazione; sono abitualmente ed erroneamente considerate fatalmente incurabili e compromettono la vita sociale e privata di quanti ne sono affetti. Gran parte dei pazienti affetti da tali disturbi non ottiene beneficio dalla terapia medica e non risulta eleggibile per un trattamento chirurgico invasivo”.

A.I.D.O.P. Onlus è nata per informare i pazienti, per formare ed aggiornare i medici, gli operatori sanitari del comparto infermieristico ed assistenziale, i responsabili della gestione logistica ed economica del comparto socio-sanitario, sulle opportunità diagnostiche e terapeutiche disponibili per queste patologie.

 

per informazioni: www.aidop.it.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

photo1631865914 (1)

Nuovi alloggi in arrivo per gli studenti fuorisede nel cuore di Palermo

Un passo avanti in favore degli studenti universitari. Ma anche un risultato in arrivo nella …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *