Home / #Mondo / ERASMUSDAYS: come, quando e perchè
logo erasmusdays

ERASMUSDAYS: come, quando e perchè

COSA SONO GLI #ERASMUSDAYS?

10, 11 e 12 ottobre 2019: tre giorni di celebrazione del programma Erasmus + in Europa e oltre, durante i giorni dell’Erasmus. Un’occasione  per organizzare un evento, condividere la propria esperienza Erasmus o comunicare un progetto portato avanti.

La mobilità internazionale e la cittadinanza europea sono al centro di #ErasmusDays 2019 e, nel 2018, 1435 eventi si sono svolti in 39 paesi.

I beneficiari Erasmus +,  protagonisti europei o un alunni del programma, con #ErasmusDays avranno lapossibilità di condividere l’esperienza, organizzare un evento o diffondere la propria opinione sul progetto.

Studiare all’estero? #ErasmusDays  offre, quindi, tre giorni dedicati per conoscere il programma Erasmus + e parlare con gli alunni del programma che condivideranno le loro esperienze.

Mostre, concerti, concorsi, seminari, networking di partner, open days, distribuzione di documenti Europass Mobility, eventi digitali, … Molti paesi organizzano una moltitudine di azioni per #Erasmusdays.

L’invito è quindi di organizzare un evento #ErasmusDays, partecipare a uno vicino, condividere un evento o pubblicare una testimonianza sui social network sull’esperienza europea vissuta.

ORGANIZZA UN EVENTO

CONDIVIDI UN EVENTO

 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

GLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE PREMIATI ALLO STAND FLORIO DAL PRESIDENTE DELL’ERSU

Durante la serata del 31 agosto 2021, il presidente dell’ERSU Giuseppe Di Miceli ha proceduto al conferimento …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *