Home / #Mondo / ERASMUSDAYS: come, quando e perchè
logo erasmusdays

ERASMUSDAYS: come, quando e perchè

COSA SONO GLI #ERASMUSDAYS?

10, 11 e 12 ottobre 2019: tre giorni di celebrazione del programma Erasmus + in Europa e oltre, durante i giorni dell’Erasmus. Un’occasione  per organizzare un evento, condividere la propria esperienza Erasmus o comunicare un progetto portato avanti.

La mobilità internazionale e la cittadinanza europea sono al centro di #ErasmusDays 2019 e, nel 2018, 1435 eventi si sono svolti in 39 paesi.

I beneficiari Erasmus +,  protagonisti europei o un alunni del programma, con #ErasmusDays avranno lapossibilità di condividere l’esperienza, organizzare un evento o diffondere la propria opinione sul progetto.

Studiare all’estero? #ErasmusDays  offre, quindi, tre giorni dedicati per conoscere il programma Erasmus + e parlare con gli alunni del programma che condivideranno le loro esperienze.

Mostre, concerti, concorsi, seminari, networking di partner, open days, distribuzione di documenti Europass Mobility, eventi digitali, … Molti paesi organizzano una moltitudine di azioni per #Erasmusdays.

L’invito è quindi di organizzare un evento #ErasmusDays, partecipare a uno vicino, condividere un evento o pubblicare una testimonianza sui social network sull’esperienza europea vissuta.

ORGANIZZA UN EVENTO

CONDIVIDI UN EVENTO

 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *