Home / #OltreUnipa / #Dirittiallamoda e consumo consapevole, un convegno di Altroconsumo
2016-05-10 15.08.54

#Dirittiallamoda e consumo consapevole, un convegno di Altroconsumo

A Palermo un incontro per guidare il consumatore nel processo di scelta responsabile nel settore della moda. A organizzare è Altroconsumo, giorno 27 maggio 2016, alle ore 17 a Palazzo Fatta, Piazza Marina 19, a Palermo. Il convegno rientra nel progetto #dirittiallamoda, ideato per sensibilizzare il consumatore a scegliere un prodotto nel rispetto della propria salute e della legalità.

Comprare è una scelta. Per aumentare la consapevolezza su ciò che si acquista e si indossa è opportuno conoscere il mondo della produzione dei tessuti e il problema dell’utilizzo di sostanze chimiche nella lavorazione. Si confronteranno professionisti del settore e esperti di consumo e di ambiente.

All’incontro interverranno, moderati dalla giornalista Grazia Gulino: Riccardo Di Grusa, rappresentante Sicilia Altroconsumo, Silvia Castronovi, Relazioni esterne Altroconsumo, Sergio Daricello, stilista e docente di fashion design all’Accademia di Belle Arti di Palermo, Patrizia Di Dio, presidentessa di Confcommercio Palermo, Agnese Giglia, docente di ecodesign all’Accademia di Belle Arti di Palermo, Ferdinando Giordano, responsabile area antifrode della Direzione regionale dogane per la Sicilia – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Andrea Pace, docente di Chimica Organica UNIPA – I.E.ME.S.T.

Per ulteriori informazioni Riccardo Di Grusa rappresentantesicilia@altroconsumo.it oppure 3807939452  Invito

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

IMG-20240217-WA0006

A Palermo, venerdì 1 Marzo 2024, dalle ore 16.30,  presso la prestigiosa platea dei Giardini del …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *