Home / #OltreUnipa / Cura Italia, Il Decreto Legge 17 Marzo 2020
GURI-DECRETO-LEGGE-CURA-ITALIA-e1584531292508

Cura Italia, Il Decreto Legge 17 Marzo 2020

Pubblichiamo in allegato, al fine di darne la massima diffusione a tutti i cittadini, il DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18.

Si tratta delle Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il decreto-legge è stato emanato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e del ministro dell’Economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, sulla base della deliberazione del Consiglio dei ministri, adottata nella riunione del 16 marzo 2020.

Il provvedimento nasce per fare fronte alla straordinaria necessità e urgenza di contenere gli effetti negativi che l’emergenza epidemiologica COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale, prevedendo misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale, della protezione civile e della sicurezza, nonché di sostegno al mondo del lavoro pubblico e privato e a favore delle famiglie e delle imprese.

Ma vengono adottate anche importanti disposizioni in materia di giustizia, di trasporti, per i settori agricolo e sportivo, dello spettacolo e della cultura, della scuola e dell’università.

Leggi e diffondi il Decreto Legge Cura Italia del 17-3-2020

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

francesco cappello

Il professore Francesco Cappello confermato alla guida della Società Italiana di Biologia Sperimentale

Francesco Cappello, ordinario di Istologia presso l’Università degli studi di Palermo, è stato confermato alla …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *