Home / #CampusLife / Massimo Midiri nuovo rettore UNIPA. L’opinione del presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli
Nella foto al centro Massimo Midiri e Giuseppe Di Miceli

Massimo Midiri nuovo rettore UNIPA. L’opinione del presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli

Massimo Midiri, docente di Diagnostica per immagini e radioterapia, è stato eletto ieri rettore di UNIPA al primo turno delle votazioni, con 1463,17 preferenze, pari al 73% dei votanti. Guiderà l’Università degli Studi di Palermo per il sessennio accademico 2021/2022 – 2026/2027.

Sull’importante risultato elettorale arriva il commento di Giuseppe Di Miceli, presidente Ersu Palermo.

“La straordinaria partecipazione al voto – evidenzia Giuseppe Di Miceli, presidente di ERSU Palermo, nonché docente universitario del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali – testimonia la grande voglia di cambiamento del corpo elettorale. Ha vinto Massimo Midiri e la dimensione del successo rende onore al suo impegno per la nostra università e a un programma ambizioso ma allo stesso tempo possibile. Ha vinto anche Francesco Vitale, per una campagna elettorale condotta con stile e correttezza nei confronti del suo competitor. Adesso, non ci troviamo davanti all’epoca di un semplice cambiamento ma davanti a un cambiamento epocale e a scenari che possono cambiare l’Università integralmente: sfide che tutti gli stakeholder devono contribuire in qualche modo a vincere per dare a UNIPA un ruolo sempre più strategico per il territorio, la sua economia e la futura classe dirigente che deve potere studiare in Sicilia con le migliori opportunità formative. E sarà importante – conclude il presidente dell’ERSU, Giuseppe Di Miceli – definire un nuovo rapporto con le città in cui insiste la presenza dell’Università di Palermo, affinché possano essere sempre più accoglienti e trasformarsi in vere città universitarie”.

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *