Home / #ErsuCultura / La book blogger Giulia Ciarapica incontra i lettori. Sabato 10 settembre, a Palermo
videorecensioni

La book blogger Giulia Ciarapica incontra i lettori. Sabato 10 settembre, a Palermo

Giulia Ciarapica, una delle book blogger più brillanti e seguite in Italia, è una vera e propria critica letteraria, capace di coniugare la rapidità e la sintesi tipiche del web con la profondità di analisi indispensabile quando si scrive di letteratura.

Sabato 10 settembre alle 18,30 presso la libreria Modusvivendi di Via Quintino Sella, incontrerà i lettori per un incontro dal tema: “Professione BookBlogger: l’arte della videorecensione

Una specialista delle videorecensioni, quindi, marchigiana dal sorriso contagioso, con una laurea in filologia moderna e già tanta esperienza alle spalle.  Davvero un modo nuovo e coinvolgente di parlare di letteratura.

Con lei, interverranno Maria Anna Patti, anima di Casa Lettori (uno degli account twitter più seguiti) e Valentina Accardi, blogger de La Biblioteca di Babele.

In programma tre videorecensioni in diretta di Giulia Ciarapica, e l’invito per lettori e lettrici a realizzarne a loro volta.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

locandina generale

Al via la terza edizione del Mondello Mudd Festival

Il Mondello Mudd Festival, il cui nome deriva dall’etimo arabo di Mondello (unità di misura equivalente a circa 273 mq e 4 lt), è un festival diffuso ed interdisciplinare, realizzato in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private, che vede quest’anno, come terza edizione, dal 9 al 16 giugno anche la collaborazione speciale dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si tratta di un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento del territorio, capace di attrarre nuovi stimoli esterni. Gli eventi del festival (simposi, performance, esposizioni artistiche) vengono portati nei luoghi più suggestivi che raccontano la cittadina di Mondello. Il festival vuole dare un contributo concreto allo sviluppo della borgata marinara, che ha in sé le qualità e le potenzialità per diventare un nuovo polo attrattore di flussi di turismo culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *