Home / #Mondo / Crisi dimenticate: Repubblica Centrafricana. Un incontro sul tema a Palermo
Invito Seminario (2)

Crisi dimenticate: Repubblica Centrafricana. Un incontro sul tema a Palermo

Con il patrocinio dell’Ersu, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra  e il suo centro di ricerche L’Osservatorio , presso la sala Schembri della residenza universitaria Santi Romano, in viale Delle Scienze a Palermo, organizzano mercoledì 22 marzo, alle ore 17, un’iniziativa per far conoscere al pubblico cosa sia accaduto, e cosa continua ad accadere, in un paese non molto conosciuto dell’Africa: la Repubblica Centrafricana.

“Le crisi dimenticate: la Repubblica Centrafricana” è , dunque, il titolo dell’iniziativa a cui interverrà Giorgio Algeri, ex peacekeeper delle Nazioni Unite in Repubblica Centrafricana, nonchè – in collegamento da New York – Corrado Quinto, cooperante delle N.U ed esperto  dell’area geografica in argomento.

Invito Seminario (2)A presiedere l’incontro sarà Giuseppe Guarino, presidente della sezione Sicilia dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, il quale darà anche testimonianza della propria esperienza di vittima civile di guerra.  Seguirà la relazione di Giorgio Algeri sul tema proposto e in particolare sulla situazione in Repubblica Centro Africana.

L’intervento dell’avvocato Corrado Quinto da New York, dove vive e lavora,  riguarderà nello specifico l’impegno de L’Osservatorio nel monitorare le conseguenze dei conflitti armati sulle popolazioni civili del mondo.

Modera l’incontro l’avvocatessa Maria Marinello, ricercatrice senior ed esperta legale de L’Osservatorio. Durante l’iniziativa verrà distribuita ai partecipanti una scheda informativa sulla Repubblica Centrafricana, uno dei tanti strumenti per far conoscere quel che succede in zone non sempre raccontate dai media.

Programma

Scheda Repubblica Centrafricana

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

fonte: centroscacchi.it

Scacchi e turismo a Piana degli Albanesi

Grande attesa per il “1° Arbëreshe Intenational Chess Festival”, un torneo di scacchi che si svolgerà a Piana degli Albanesi. Con esso si inaugura una nuova forma di turismo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *