Home / #ErsuCultura / Al Teatro di Verdura il gran finale dei 100Cellos a Palermo
100cellos_alVerdura

Al Teatro di Verdura il gran finale dei 100Cellos a Palermo

Si è svolto ieri sera al Teatro di Verdura di Palermo il concerto dei 100Cellos, un ensemble composto da una miriade di violoncellisti: talenti, appassionati, dilettanti e giovani con il tratto comune della passione per la musica e per il violoncello. Nella magistrale manifestazione a Palermo, a chiusura di una tre giorni itinerante, i musicisti hanno accompagnato il Maestro Giovanni Sollima, compositore di fama internazionale, e Enrico Melozzi, talento conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero, con un repertorio che va da Geminiani, Haendel, Purcell, Bach, Prince, Bowie, Shorty, Nirvana, Choen, Sollima.

Tra gli innumerevoli momenti emozionanti quello che ha più colpito il pubblico è la conferma di Palermo città della accoglienza attraverso l’accensione delle luci dei telefonini con sottofondo le note dell’inno Africano di Sontonga.

L’arrivo dei 100Cellos a Palermo ha allietato la città già da venerdì 7 settembre con un flash mob nel centro storico, mentre sabato 8 settembre l’appuntamento è stato all’Aula Bunker del carcere Ucciardone, seguito dal concerto nella Chiesa dello Spasimo. Il Concertone della sera del 9 settembre al Teatro di Verdura è stato il culmine delle travolgenti performances. 100Cellos a Palermo è realizzato per l’Associazione Siciliana Amici della Musica e inserito nel cartellone degli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Le iniziative dell’Associazione Siciliana Amici della Musica godono anche del patrocinio dell’Ersu Palermo.

100cellos_alVerdura

Riguardo Massimiliano Purpura

Massimiliano Purpura
Esperto in giornalismo multimediale, che si occupa – fra l’altro – soprattutto della gestione del sito web dell'Ersu in relazione all’attività di webmaster e web designer e della gestione dei social network.

Leggi anche

Logo ERSU Palermo

L’ERSU ASSEGNA 5.208 BORSE DI STUDIO PER 10,4 MILIONI DI EURO. E’ UNA “PRIMA ASSEGNAZIONE” IN BASE ALLE RISORSE DISPONIBILI IN CASSA PER VELOCIZZARE I PAGAMENTI

  Sulla base delle risorse disponibili in cassa, l’Ersu Palermo – anticipando di un mese …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *