Home / #OltreUnipa / Urgenza e fatica della pace. Il Vangelo e la Storia, tra realtà e utopia
Alcuni protagonisti Edizione 2017
Alcuni protagonisti Edizione 2017

Urgenza e fatica della pace. Il Vangelo e la Storia, tra realtà e utopia

Dopo tre anni, riprende il Convegno annuale delle Comunità Missionarie del Vangelo all’Hotel Costa Verde di Cefalù – dal 13 al 16 aprile 2023 – con la partecipazione di Rocca, quindicinale della P.C.C. di Assisi. Il tema di quest’edizione è “Urgenza e fatica della pace. Il Vangelo e la Storia, tra realtà e utopia”.

L’evento si propone di affrontare l’argomento pace non solo come non-guerra, pacifismo, conflitto, violenza, giustizia riparativa. La visione è planetaria e prospettica, alla luce del Vangelo di Cristo e con approfondimenti sull’Apocalisse.

Il Convegno è progettato, organizzato e realizzato dall’Associazione “Nino Trentacoste” Solidaristica e di Servizio dei Missionari del Vangelo. Le Comunità Missionarie del Vangelo testimoniano con opere di carità rivolte ai più bisognosi, gli approfondimenti delle Scritture nel solco del Concilio Vaticano Secondo e dell’opera di Papa Francesco.

Fra i relatori: Mauro Magatti, Alberto Maggi, Lidia Maggi, Orietta Moscatelli, Ricardo Perez Marquez, Marco Politi, Angelo Romano, Giuseppe Savagnone, Cosimo Scordato, Lilia Sebastiani, Domenico Spatola, Sergio Valzania, Luciano Violante. Ed è attesa la conferma di Romano Prodi.

Indispensabile prenotarsi. Info e prenotazioni su assocnino30coste@virgilio.it oppure  338 6671989 (WhatsApp)
Su: https://cmvmarineo.weebly.com/cantiere-convegno-2023.html il Programma del Convegno e i costi analitici.

Documentazione: dal 2000, i Convegni delle C.M.V. https://cmvmarineo.weebly.com/convegni.html

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Screenshot_20240410_111024_Microsoft 365 (Office)

Un protocollo di intesa tra Unipa ed EHT per sostenere nuova imprenditorialità

Con la volontà di creare un ponte tra università e impresa, l’Ateneo di Palermo ed …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *