Home / #scoprisicilia / Sciacca film fest: cinema, arte e musica
tratto da sciaccafilmfest.it
tratto da sciaccafilmfest.it

Sciacca film fest: cinema, arte e musica

Ritorna lo Sciacca film fest, l’evento culturale siciliano che rende protagonisti il cinema, l’arte e la musica, stimolando la diffusione della cultura anche in provincia. Come ogni anno, il programma sarà ricco di eventi, proiezioni di cortometraggi, documentari e lungometraggi, mostre e concerti, master class, presentazioni di libri, incontri con l’autore.

Per celebrare la sua decima edizione, il festival verrà sdoppiato in due eventi. Il primo sarà celebrativo e si svolgerà dal 21 al 27 agosto, e ripercorrerà tutta la storia dello Sciacca film fest, dal 2008 ad oggi. Il secondo momento, invece, sarà dedicato alle proiezioni in concorso e si terrà dal 13 al 17 settembre. Tra i vari documentari, il 26 agosto verrà proiettato L’eredità di Falcone e Borsellino e saranno ospiti i giornalisti Francesco Nuccio e Franco Nicastro che insieme a Giuseppe Di Lorenzo lo hanno realizzato. Contemporaneamente al festival, Sciacca sarà immersa da altre due manifestazioni, quali: lo Street Food Fest e l’Azzurro Fest, la cucina al centro del Mediterraneo. Entrambi si svolgeranno ad agosto, esaltando così il buon cibo siciliano e rendendo il paese sempre più vivo, oltre ad essere ormai un punto di riferimento dell’arte e del cinema.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

teatro greco siracusa

Siracusa, città teatro

Tre sono le nuove produzioni, 48 le repliche tra il 9 maggio e il 6 luglio, oltre 100 gli attori che si esibiranno nella cavea del Teatro Greco di Siracusa, due gli eventi unici: il primo luglio Luca Zingaretti legge La Sirena dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il 25 luglio il concerto di Ludovico Einaudi. Nella Stagione dell’Inda non solo teatro perché il 20 giugno è in programma Agon, il processo simulato che vedrà salire sul banco degli imputati Elena di Troia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *