Home / #scoprisicilia / Sciacca film fest: cinema, arte e musica
tratto da sciaccafilmfest.it
tratto da sciaccafilmfest.it

Sciacca film fest: cinema, arte e musica

Ritorna lo Sciacca film fest, l’evento culturale siciliano che rende protagonisti il cinema, l’arte e la musica, stimolando la diffusione della cultura anche in provincia. Come ogni anno, il programma sarà ricco di eventi, proiezioni di cortometraggi, documentari e lungometraggi, mostre e concerti, master class, presentazioni di libri, incontri con l’autore.

Per celebrare la sua decima edizione, il festival verrà sdoppiato in due eventi. Il primo sarà celebrativo e si svolgerà dal 21 al 27 agosto, e ripercorrerà tutta la storia dello Sciacca film fest, dal 2008 ad oggi. Il secondo momento, invece, sarà dedicato alle proiezioni in concorso e si terrà dal 13 al 17 settembre. Tra i vari documentari, il 26 agosto verrà proiettato L’eredità di Falcone e Borsellino e saranno ospiti i giornalisti Francesco Nuccio e Franco Nicastro che insieme a Giuseppe Di Lorenzo lo hanno realizzato. Contemporaneamente al festival, Sciacca sarà immersa da altre due manifestazioni, quali: lo Street Food Fest e l’Azzurro Fest, la cucina al centro del Mediterraneo. Entrambi si svolgeranno ad agosto, esaltando così il buon cibo siciliano e rendendo il paese sempre più vivo, oltre ad essere ormai un punto di riferimento dell’arte e del cinema.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

sdr

Arte e ospitalità, un progetto che vede coinvolti tanti artisti a Palermo

A caratterizzare il progetto è stata la partecipazione di numerosi artisti: ogni camera, infatti, sarà decorata da un artista che ne darà il carattere distintivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *