Home / #CampusLife / L’Ersu Palermo mette in pagamento tremila borse di studio. Spesi 2,36 milioni di euro.
La mensa Santi Romano come appariva all'esterno prima della ristrutturazione in corso
La mensa Santi Romano come appariva all'esterno prima della ristrutturazione in corso

L’Ersu Palermo mette in pagamento tremila borse di studio. Spesi 2,36 milioni di euro.

Il Consiglio di amministrazione dell’Ersu Palermo ha deliberato di procedere all’immediato pagamento della prima rata di tremila borse di studio relative al concorso benefici per l’anno accademico 2015/2016. Duemila borse saranno liquidate agli studenti di secondo anno e successivi e mille agli studenti di primo anno. L’importo che verrà speso entro il 31 dicembre ammonta a 2,36 milioni di euro e sarà utilizzato per il pagamento di tutti gli studenti che rientrano in graduatoria e hanno perfezionato la propria posizione.

“Andiamo avanti nonostante le difficoltà finanziarie dovute ai mancati versamenti delle risorse dovute all’ente” a dichiararlo è il presidente dell’Ersu Palermo, Alberto Firenze. “Abbiamo voluto dare un segnale importante agli studenti, mettendo in pagamento il 46% delle borse spettanti agli idonei al concorso – prosegue il presidente Alberto Firenze – auspicando che, con l’accredito delle risorse dovute, si possa procedere la pagamento di ulteriori benefici”.

L’importo della borsa di studio varia da mille287 euro a tremila919 euro circa in base al reddito ISEE e in base alla condizione di studente in sede, pendolare o fuorisede.

Per informazioni alla stampa: Ufficio Stampa Ersu – Dario Matranga +39 3939956916

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Alberto angela Unipa

Laurea ad honorem ad Alberto Angela. La Lectio Magistralis

Un’iniziativa di grande successo, tenutasi nel Complesso Monumentale dello Steri, che ha visto esclusi i tantissimi studenti accorsi nelle prime ore della mattina. Un evento a ingresso libero che in realtà ha ospitato le cariche accademiche e la stampa escludendo i tanti giovani, veri e accorati ammiratori del noto divulgatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *