Home / #CampusLife / Erasmus+, il programma 2018 per UNIPA
ERASMUS-logo-plus_0

Erasmus+, il programma 2018 per UNIPA

Martedì 14 novembre, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Edificio 13, Viale delle Scienze) prende il via “Erasmus + Infoday Call 2018”.

Nel corso dell’incontro, che prosegue mercoledì 15 novembre, saranno presentate le principali novità sul programma Erasmus + per il mondo dell’istruzione superiore e le nuove proposte della Call 2018 su mobilità e progetti di cooperazione come titoli di master congiunti Erasmus Mundus, Mobilità internazionale per crediti (Erasmus extra-UE), mobilità per studio e tirocinio degli studenti, mobilità dei docenti per formazione, progetti per lo sviluppo delle capacità nel settore dell’istruzione superiore e partenariati strategici.

Parteciperanno oltre duecento rappresentanti italiani di Istituti di istruzione superiore titolari di Eche (Erasmus Charter for Higher Education).

 Apriranno i lavori il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Interverranno, tra gli altri, Claudia Mondino e Giordana Bruno dell’Agenzia Esecutiva Europea (EACEA), che affiancheranno il personale durante i lavori. Sono previsti gli interventi dei rappresentanti degli Uffici Erasmus+ del Kazakistan, Shaizada Tasbulatova, e Armenia, Lana Karlova, che illustreranno i sistemi di istruzione superiore dei rispettivi Paesi nonché le priorità regionali.

Durante la conferenza sarà presentata un’indagine dell’Agenzia sulle esperienze di studio e mobilità all’estero, analisi che conferma l’impatto positivo in termini di ricerca del lavoro e miglioramento della carriera professionale.

Info e programma completo https://goo.gl/SZNjs5

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *