Home / #CampusLife / Erasmus+, il programma 2018 per UNIPA
ERASMUS-logo-plus_0

Erasmus+, il programma 2018 per UNIPA

Martedì 14 novembre, a partire dalle ore 10, presso l’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Edificio 13, Viale delle Scienze) prende il via “Erasmus + Infoday Call 2018”.

Nel corso dell’incontro, che prosegue mercoledì 15 novembre, saranno presentate le principali novità sul programma Erasmus + per il mondo dell’istruzione superiore e le nuove proposte della Call 2018 su mobilità e progetti di cooperazione come titoli di master congiunti Erasmus Mundus, Mobilità internazionale per crediti (Erasmus extra-UE), mobilità per studio e tirocinio degli studenti, mobilità dei docenti per formazione, progetti per lo sviluppo delle capacità nel settore dell’istruzione superiore e partenariati strategici.

Parteciperanno oltre duecento rappresentanti italiani di Istituti di istruzione superiore titolari di Eche (Erasmus Charter for Higher Education).

 Apriranno i lavori il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Interverranno, tra gli altri, Claudia Mondino e Giordana Bruno dell’Agenzia Esecutiva Europea (EACEA), che affiancheranno il personale durante i lavori. Sono previsti gli interventi dei rappresentanti degli Uffici Erasmus+ del Kazakistan, Shaizada Tasbulatova, e Armenia, Lana Karlova, che illustreranno i sistemi di istruzione superiore dei rispettivi Paesi nonché le priorità regionali.

Durante la conferenza sarà presentata un’indagine dell’Agenzia sulle esperienze di studio e mobilità all’estero, analisi che conferma l’impatto positivo in termini di ricerca del lavoro e miglioramento della carriera professionale.

Info e programma completo https://goo.gl/SZNjs5

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Check Also

godot al biondo

Palermo aspetta Godot, al Teatro Biondo in scena il capolavoro di Beckett

Aspettando Godot in scena al Teatro Biondo di Palermo fino al 15 aprile. Un’estenuante attesa che volteggia tra chiacchiere, pause e silenzi. È la storia di qualcuno che alla fine non arriva. La prima trovata scandalosa del capolavoro beckettiano: il protagonista è assente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *