Home / #Mondo / Emergenza Covid-19, un aiuto agli ultimi
IMG-20200329-WA0066

Emergenza Covid-19, un aiuto agli ultimi

Il sostegno a tre mense presenti nella città di Palermo; la distribuzione di alimenti e farmaci agli anziani, ai disabili, agli ammalati che non possono uscire (attraverso la consegna a domicilio); la distribuzione di pasti caldi presso una struttura appena aperta per i senza fissa dimora; l’aiuto alle persone che sono in quarantena o in isolamento; l’aiuto ai senza fissa dimora; l’aiuto agli stranieri e ai rom. Ecco in sintesi l’azione che la Caritas Diocesana porta avanti ogni giorno anche ai tempi dell’emergenza Coronavirus.
 
La Caritas italiana, organismo pastorale della CEI, è infatti impegnata in prima linea nell’emergenza Covid-19 cercando, in particolare,  di dare aiuto alla parte della nostra popolazione più gravemente marginale.
 

Donare

Per sostenere l’azione della Caritas si può collaborare con una donazione da versare sull’IBAN IT41W0306909606100000125153 intestato ad Arcidiocesi di Palermo-Caritas Diocesana.
 

Diventare volontari

Si può anche aderire alle iniziative diventando volontario: per aderire  si può scrivere a segreteria@caritaspalermo.it , oppure telefonare al numero telefonico 091 327986
 
 

Come accedere agli aiuti

La Caritas fa anche parte della CENTRALE UNICA DI AIUTO ALIMENTARE per l’assistenza alle famiglie in stato di necessità attivato dalla Protezione Civile e dal Comune di Palermo per l’assistenza alle famiglie in stato di necessità in questo momento delicato a causa dell’emergenza Coronavirus.
 
 
 
Accedendo al link http://tiny.cc/Covid_Aiuti_Alimentari si procede alla compilazione di un modulo finalizzato alla registrazione della famiglia nella Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.
 
IMG-20200329-WA0066
 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

hero-illustration.120b1e94f69a23426302

Ripartiamo insieme, torniamo a studiare e vivere normalmente. E’ possibile con IMMUNI. L’appello agli studenti del presidente dell’ERSU, Giuseppe di Miceli

L’APP Immuni ci può aiutare a tornare alla normalità prima e senza rinunciare alla privacy. …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *