Home / #ErsuNews / Ulteriore ampliamento numero delle borse di studio per l’a.a. 2020/21
ulterioreampliamentobds

Ulteriore ampliamento numero delle borse di studio per l’a.a. 2020/21

Con provvedimento del Direttore f.f. n. 80 del 30/4/2021, pubblicato su Albo online dell’Ente:

  • sono stati revocati, ai sensi dell’art. 13 del bando di concorso, i benefici agli IDONEI assegnatari e non assegnatari di borsa di studio ricadenti nei casi di cui all’art. 13 del bando (studenti e alle studentesse non regolarmente iscritti per l’a.a. 2020/21 entro il 30 aprile 2021 o che hanno rinunciato agli studi in data anteriore al 30 aprile 2021 o che non regolarizzano la richiesta benefici entro il 30 aprile 2021);

  • in base alle risorse finanziarie che saranno erogate all’Ente da parte dell’Assessorato Regionale all’istruzione e alla formazione professionale, è stato disposto un ulteriore ampliamento degli assegnatari di Borse di Studio a.a. 2020/2021, per un totale di n. 10.348 borse di studio (n. 3.932 di primo anno e n. 6.416 di anni successivi al primo), pari al 96,7% di copertura degli idonei Linea A, incluse le borse di studio assegnate con i precedenti provvedimenti;

  • secondo quanto previsto dall’art. 2 del suddetto Bando di Concorso a.a. 2020/21, di conseguenza, sono stati designati n. 2.584 nuovi assegnatari di borsa di studio (di cui n. 1.887 di primo anno e n. 697 di anni successivi al primo) e approvate le graduatorie borsa di studio di primo anno e di anni successivi al primo (quest’ultime limitatamente alla Linea A), elaborate con i criteri di cui all’art. 19 del citato bando, previo assestamento delle stesse.

Consulta le graduatorie:

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra).

La pubblicazione della graduatoria sul sito internet istituzionale costituisce notifica all’interessato (art.32 comma 1 L. 69/2009).

L’esito del concorso è reso disponibile anche nella propria pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

N.B. In rosso sono stati evidenziati i nuovi assegnatari di borsa di studio.

Prima di richiedere chiarimenti o informazioni, prendere visione delle seguenti risposte ad alcune domande che presumibilmente saranno poste frequentemente:

E per gli IDONEI della Linea B?

Come previsto dal bando, si procederà all’assegnazione della borsa di studio agli studenti di anni successivi al primo linea B solamente dopo aver esaurito le graduatorie linea A (copertura del 100% degli idonei) ed in presenza di ulteriori risorse economiche.

Quando saranno effettuati i pagamenti della borsa di studio ai nuovi assegnatari?

Saranno avviate le procedure per il pagamento della borsa di studio ai nuovi assegnatari dopo che l’Assessorato Regionale all’istruzione e alla formazione professionale ci avrà erogato le risorse economiche assegnate e avremo la piena disponibilità delle stesse. Al momento non è possibile fissare, orientativamente, alcuna data.

Come posso comunicare/modificare il codice IBAN per ricevere il pagamento?

Per comunicare il codice IBAN è necessario utilizzare l’applicazione online disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Per modificare il codice IBAN, prima di utilizzare l’applicazione online disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, è necessario annullare/eliminare la precedente richiesta da “Le mie richieste”.

Consulta la Guida per comunicare il codice IBAN

 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, nel caso non avessi trovato risposta ai miei dubbi, a chi devo rivolgermi?

L’ERSU di Palermo risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle 19:30):

  • o    al telefono 091.6541111 tramite “Contact Center”;

  • o    alle email borse@ersupalermo.it;

  • o    alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.

  • o    via whatsapp al n. 3398765382

L’ERSU di Palermo riceve anche per appuntamento (prenota online un appuntamento con l’Ufficio Concorsi e Benefici).

E’ possibile, inoltre, contattare, lo Sportello Informativo di Trapani ai seguenti numeri di telefono: 0923.569042 o 327.2393129 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00).

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

mensa

Mensa Civico, il 15 marzo chiusura per lavori

La Direzione dell’ERSU informa gli utenti che la Mensa di COT Ristorazione sita presso l’Ospedale Civico, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *