Home / #Mondo / AIUTO ALIMENTARE, sostegno alle famiglie in stato di necessità. Come potere accedere
immagine_5710.jpg

AIUTO ALIMENTARE, sostegno alle famiglie in stato di necessità. Come potere accedere

La Protezione Civile e il Comune di Palermo hanno predisposto un apposito canale per l’assistenza alle famiglie in stato di necessità in questo momento delicato a causa dell’emergenza Coronavirus.

CENTRALE UNICA DI AIUTO ALIMENTARE

Le famiglie in stato di necessità, e che non risultano già beneficiarie di interventi di aiuto alimentare, possono registrarsi per gli interventi  organizzati dal Comune con la Caritas Diocesana e le Associazioni “Banco Alimentare” e “Banco delle Opere di Carità”. 

Il Sistema di distribuzione beni alimentari – cui quasi duemila famiglie, negli ultimi tre giorni, si sono registrate – è stato organizzato in vista di un possibile aggravamento della situazione in città con la necessità di provvedere alla distribuzione di generi alimentari alle persone in quarantena/isolamento e, comunque, con l’obiettivo di supportare le famiglie e i singoli che stanno attraversando un momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
Accedendo al link http://tiny.cc/Covid_Aiuti_Alimentari si procede alla compilazione di un modulo finalizzato alla registrazione della famiglia nella Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.

Alla possibilità di registrarsi tramite email e tramite telefono, si aggiunge anche la possibilità di effettuare la registrazione online sul sito www.protezionecivile.palermo.it curato dall’Amministrazione comunale.

Tutti i nominativi vengono trasmessi alle associazioni che intervengono in base alla Circoscrizione di residenza dei richiedenti. Per le famiglie in quarantena e per quelle con persone non autosufficienti si sta attrezzando un servizio ad hoc a cura della Caritas e degli Uffici comunali, cui si stanno aggiungendo i volontari della Protezione Civile.

immagine_5710.jpg

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

GLI ALLIEVI DI PIANO FOCALE PREMIATI ALLO STAND FLORIO DAL PRESIDENTE DELL’ERSU

Durante la serata del 31 agosto 2021, il presidente dell’ERSU Giuseppe Di Miceli ha proceduto al conferimento …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *