Home / #OltreUnipa / Più incidenti stradali a Palermo: serve maggiore rispetto del codice della strada
road-cross-gr

Più incidenti stradali a Palermo: serve maggiore rispetto del codice della strada

L’ufficio di Staff Statistica del Comune di Palermo ha realizzato un fascicolo dedicato all’analisi degli incidenti stradali a Palermo nel 2016.

“Dall’analisi dei dati – spiega il responsabile Studi e Ricerche Statistiche del Comune, Girolamo D’Anneo  – emerge un aumento rispetto al 2015 degli incidenti stradali (+7,2%), dei feriti (+12,5%) e – soprattutto – dei decessi, passati da 18 a 25, +38,9% .

Lo scorso anno si era invece registrata una diminuzione dei decessi del 25% (le forti oscillazioni sono dovute al basso numero di eventi luttuosi).

I dati rilevati mettono in luce un andamento meno  favorevole rispetto alla media nazionale, che ha registrato un leggero incremento degli incidenti (+0,7%) e dei feriti (+0,9%), mentre i decessi sono diminuiti (-4,2%)”.

L’invito a tutti i nostri lettori è di rispettare sempre le norme di sicurezza stradale previste dal codice della strada.

Leggi il report incidenti stradali Comune di Palermo

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Massimo Kids Orchestra ©Franco Lannino IMG_6222

Aperte le selezioni per la Massimo Youth Orchestra

La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indice nei giorni 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020 una selezione volta all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra per l’anno 2020. La Massimo Kids Orchestra, attiva dal 2017, accoglie bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. La Massimo Youth Orchestra, che si costituirà quest’anno, è rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *