Home / #OltreUnipa / Più incidenti stradali a Palermo: serve maggiore rispetto del codice della strada
road-cross-gr

Più incidenti stradali a Palermo: serve maggiore rispetto del codice della strada

L’ufficio di Staff Statistica del Comune di Palermo ha realizzato un fascicolo dedicato all’analisi degli incidenti stradali a Palermo nel 2016.

“Dall’analisi dei dati – spiega il responsabile Studi e Ricerche Statistiche del Comune, Girolamo D’Anneo  – emerge un aumento rispetto al 2015 degli incidenti stradali (+7,2%), dei feriti (+12,5%) e – soprattutto – dei decessi, passati da 18 a 25, +38,9% .

Lo scorso anno si era invece registrata una diminuzione dei decessi del 25% (le forti oscillazioni sono dovute al basso numero di eventi luttuosi).

I dati rilevati mettono in luce un andamento meno  favorevole rispetto alla media nazionale, che ha registrato un leggero incremento degli incidenti (+0,7%) e dei feriti (+0,9%), mentre i decessi sono diminuiti (-4,2%)”.

L’invito a tutti i nostri lettori è di rispettare sempre le norme di sicurezza stradale previste dal codice della strada.

Leggi il report incidenti stradali Comune di Palermo

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *