Home / #Mondo / Bando Bio–Based Industries BBI JU. Giornata di Lancio il 14 maggio a Roma
Apre

Bando Bio–Based Industries BBI JU. Giornata di Lancio il 14 maggio a Roma

Una giornata informativa nazionale di lancio del bando 2019 dell’iniziativa Bio Based Industries Joint Undertaking– BBI JU.
La giornata, organizzata da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il prof. Fabio Fava, rappresentante Nazionale e chair dello States Representatives Group BBI JU, si terrà a Roma nella giornata del prossimo 14 Maggio 2019.

Nel corso della giornata informativa verrà presentato il nuovo piano di lavoro 2019 del programma BBI, in apertura il prossimo 4 Aprile con scadenza prevista il 4 settembre 2019, e qui disponibile: https://www.bbi-europe.eu/sites/default/files/bbi-ju-awp-2019.pdf

Ventuno sono i topic presenti nella nuova call, per un budget totale a disposizione di circa 135 milioni di euro.
La giornata non offrirà solamente informazioni circa le opportunità del bando, ma sarà anche occasione di confronto e discussione tra i principali attori italiani del settore che oltre ad individuare le principali difficoltà per una partecipazione italiana di successo, cercheranno insieme di valorizzare i fattori a favore di una proposta vincente.
L’iniziativa Bio-based Industries è una Public-Private Partnership (PPP) tra la Commissione europea e il Consorzio Bio-based Industries (BIC) di natura fortemente trasversale con interessi che spaziano dal food ai materiali, all’energia, all’ambiente e trasporti.
L’obiettivo ultimo dell’iniziativa  BBI  è facilitare innovazioni tecnologiche che consentano una conversione efficiente e sostenibile  della biomassa in prodotti industriali e carburanti/energia all’interno delle cosiddette bio-raffinerie in vista di mettere queste ultime in grado di competere per prezzo e qualità con prodotti basati su risorse fossili.
La partecipazione è gratuita e le registrazioni sono disponibili sul sito APRE al link:http://www.apre.it/eventi/2019/i-semestre/bbi2019/ 

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *