Home / #ErsuCultura / Cinema, Da Netflix Alla Residenza ERSU Santi Romano. Martedì 13 Dicembre Cineforum Con “Prospettiva Ballarò”
PROSPETTIVA BALLARò A SANTI ROMANO

Cinema, Da Netflix Alla Residenza ERSU Santi Romano. Martedì 13 Dicembre Cineforum Con “Prospettiva Ballarò”

Palermo, 9 dicembre 2022

Martedì 13 Dicembre 2022, alle ore 21:30 presso la “Sala Schembri” della residenza universitaria “Santi Romano” (Viale Delle Scienze, Ed. 1), si svolgerà un cineforum dedicato agli studenti universitari con la proiezione del film documentario “Prospettiva Ballarò”.

La produzione artistica di Salvo Cuccia e Antonio Bellia è stata girata a luglio 2018, durante la settimana di realizzazione di “Cartoline da Ballarò”, progetto di riqualificazione urbana nato da un’idea di Igor Scalisi Palminteri e Andrea Buglisi e prodotto da Elenk’art.  Coinvolti nell’iniziativa cinque artisti della scena pittorica palermitana: Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminteri, che hanno affrontato altrettanti grandi muri dislocati nel quartiere storico di Ballarò/Albergheria.

L’evento, organizzato dall’associazione universitaria Impronta Studentesca con il patrocinio di ERSU Palermo, prevede la presenza alla proiezione e al dibattitto dei registi Salvo Cuccia e Antonio Bellia, degli artisti Alessandro Bazan, Andrea Buglisi, Angelo Crazyone, Fulvio Di Piazza e Igor Scalisi Palminteri e del presidente ERSU Giuseppe Di Miceli.

“L’occasione del cineforum serve a far conoscere alla comunità studentesca le dinamiche del quartiere Albergheria, cuore pulsante del centro storico palermitano, da una prospettiva diversa rispetto ai soliti stereotipi – afferma Emanuele Nasello, rappresentante degli studenti e uno dei promotori dell’iniziativa, che aggiunge –  L’evento si tiene a pochi giorni dalla prossima apertura di una nuova residenza universitaria ERSU proprio dentro il quartiere Albergheria, che si andrà ad aggiungere alle altre tre strutture residenziali universitarie già presenti nello storico quartiere.”

Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *