Home / #ErsuCultura / Workshop fotografico “In viaggio con…”. Sabato 18 settembre presentazione dei lavori al Santi Romano

Workshop fotografico “In viaggio con…”. Sabato 18 settembre presentazione dei lavori al Santi Romano

Sabato 18 settembre 2021, alle ore 18, presso l’area lounge della residenza universitaria Santi Romano, si svolge la presentazione dei lavori finali della prima tappa del workshop fotografico “In viaggio con…” organizzato dall’associazione Palermofoto, con la direzione del fotoreporter Tony Gentile e con il patrocinio dell’ERSU Palermo.

La tappa di Palermo (11-18 settembre 2021) ha come tema “il Cassaro” e si conclude con l’esposizione del 18 settembre.

L’iniziativa arriva al termine di una full immersion di sei giorni, senza alcuna sosta, all’insegna della cultura fotografica e dell’approccio concreto con la professione di fotoreporter.

Un format esclusivo a tappe in cui si percorre da sud a nord l’Italia, sotto la guida attenta di cinque affermati fotografi professionisti. Responsabile del progetto è Tony Gentile che sarà anche docente insieme a Dario De Dominicis, Stefano Mirabella, Fabio Moscatelli e Angelo Turetta. Prossima tappa a Napoli.

Ogni sessione del percorso dura un’intera settimana durante la quale i partecipanti condividono la stessa residenza con i docenti e possono vivere in maniera intensa una serie di proposte didattiche molto variegate, finalizzate a fornire gli strumenti tecnici, analitici e linguistici, utili a leggere il territorio d’azione, per poi fotografarlo. Sfruttando al meglio i contenuti dei focus teorici suggeriti quotidianamente dai docenti, i partecipanti realizzano un vero e proprio progetto personale sul territorio.

L’ERSU – attraverso un apposito bando – aveva selezionato tre studenti universitari che hanno avuto la possibilità di partecipare gratuitamente al workshop che ha avuto come base logistica la residenza universitaria Casa del Goliardo in piazza Marina, a Palermo.

Per maggiori informazioni http://www.inviaggiocon-photo.it/

Nelle immagini della galleria fotografica alcuni momenti della visita del presidente Ersu, Giuseppe Di Miceli, durante la post produzione nei locali della Casa del Goliardo di Palermo.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *