Home / #Ambiente / Winter School Online-Workshop “SoHo rezoning. Envision how SoHo evolves, what building and urban typologies emerge, Manhattan, NYC, USA”, CAMPUS_Asia::SUAE_Asia Program 2022, dal 7 al 18 febbraio 2022
Poster

Winter School Online-Workshop “SoHo rezoning. Envision how SoHo evolves, what building and urban typologies emerge, Manhattan, NYC, USA”, CAMPUS_Asia::SUAE_Asia Program 2022, dal 7 al 18 febbraio 2022

Settantasei fra docenti (17) e studenti (59) delle cinque università internazionali di Pusan National University (Sud Corea), Kyushu University (Giappone), Tongji University (Cina), University of Technology Vienna e Università degli Studi di Palermo stanno partecipando in rete al Workshop internazionale on-line a New York denominato “ SoHo rezoning. Envision how SoHo evolves, what building and urban typologies emerge, Manhattan” CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2022.

 

Il ricco programma di interventi che riunisce cinque università euroasiatiche è stato avviato il 7 febbraio 2021, con i saluti dei professori del Comitato organizzatore delle Università internazionali partecipanti e durerà fino al 18 febbraio 2022.

 

La Winter School on-line Workshop 2022, diretta dalla Pusan National University (Sud Corea) e coodiretta dalla School of Architecture of Syracuse University, vede la partecipazione di grandi esperti da tutto il mondo confrontarsi sul tema della residenza attuale e futura con spazi destinati anche al telelavoro, nell’ambito del recente piano di riqualificazione del quartiere di Manhattan SoHo/NoHo approvato dalla City Planning Commission di New York City 2025-2050-2100.

 

Il CAMPUS Asia 2022 mira a promuovere la pratica della progettazione resiliente nell’ambiente naturale e costruito ampliando le opportunità della formazione universitaria attraverso eventi multidisciplinari internazionali i cui esiti saranno pubblicati a cura Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO.

 

FotoAl CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2022 Winter School Workshop il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo partecipa con le studentesse Maria Butera, Cristiana Geraci, Simona Ragolia, Sabrina Saitta del Corso di Laurea quinquennale in Architettura di Palermo e con le dottorande Bianca Andaloro, Martina Scozzari del Dottorato in Architettura, Arti e Pianificazione del Dipartimento di Architettura, dirette dai docenti in Progettazione Architettonica Prof. Renzo Lecardane e Prof.ssa Zeila Tesoriere e con il Coordinamento dell’Arch. Paola La Scala (PhD).

 

Il CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2022 è un programma di formazione internazionale in architettura, sostenuto dalla Commissione Nazionale UNESCO-Corea Education for Sustainable Development (ESD), al quale partecipano le seguenti Università: Pusan National University (Sud Corea), Kyushu University (Giappone), Tongji University (Cina), University of Technology Vienna e Università degli Studi di Palermo. Il CAMPUS Asia: SUAE_Asia 2022 mira a promuovere la pratica della progettazione resiliente nell’ambiente naturale e costruito ampliando le opportunità della formazione universitaria attraverso eventi multidisciplinari internazionali i cui esiti saranno pubblicati a cura Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO.

 

ROOFTOP OASISCommittee Organization

 

Program Director

Director : Prof. LEE Inhee, Pusan National University, Korea
Co-director : Prof. Angie Co. Syracuse University, USA

 

Scientific Committee

Prof. Michael SPEAKS, Dean, SOA, Syracuse University, USA
Prof. Angie CO. Syracuse University, USA
Prof. Daekwon PARK, Chair, Undergraduate Program, Syracuse University, USA
Prof. Jadric MLADEN, Vienna University of Technology, Austria
Prof. Renzo LECARDANE, University of Palermo, Italy
Prof. Zeila TESORIERE, University of Palermo, Italy
Prof. Li ZHANG, Tongji University, China
Prof. Prasana DIVIGALPITIYA, Kyushu University, Japan
Prof. Shinkoo WOO, Pusan National University, Korea
Prof. Changbae PARK, Pusan National University, Korea
Prof. Jaewoo YOO, Pusan National University, Korea
Prof. Jaehoon, CHUNG Pusan National University, Korea

 

Coordinator & Tutor

Paola LA SCALA(PhD), University of Palermo, Italy
Federica RIZZO, Vienna University of Technology, Austria
Prof. Li QING, Tongji University, China
Prof. Keojin JIN, Pusan National University, Korea

2022 THEOREM

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *