Home / #Ambiente / Biodiversità siciliana, sabato 10 febbraio una giornata ai cantieri Culturali della Zisa
Locandina small

Biodiversità siciliana, sabato 10 febbraio una giornata ai cantieri Culturali della Zisa

La Giornata della Biodiversità Siciliana, giunta alla seconda edizione,  si terrà sabato 10 febbraio, dalle ore 11 alle ore 23, presso lo spazio tre navate dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Movimento Azzurro della Sicilia con l’obiettivo, attraverso il coinvolgimento delle aziende agricole siciliane, delle imprese del settore e dei consumatori, promuovendo una nuova cultura dell’alimentazione: dalla produzione al consumo.

II Movimento Azzurro è un’associazione di protezione ambientale avente caratteristiche di volontariato e di Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale a livello nazionale, riconosciuta dalla legge 349/86.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo e dall’ESA (Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana), è organizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari per la Terra e con l’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della provincia di Palermo.

La manifestazione è finalizzata a  rafforzare sempre più il rapporto tra i consumatori e le aziende siciliane che stanno facendo della difesa e promozione delle tipicità siciliane la loro scommessa per il recupero dei valori che solo una Natura incontaminata può trasmettere.

Locandina smallDurante la giornata saranno presenti, oltre ad aziende agricole siciliane, anche società e imprese che potranno presentare i loro servizi nel settore agricolo. Si susseguiranno vari momenti culturali, anche con la proiezione di video, immagini, documenti e report che descriveranno la grande ricchezza della biodiversità siciliana.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Locandina

Swinging mind, neuroscienze e musica protagoniste per due giorni a Palermo

Abbracciando l’universo della mente in ogni sua dimensione, la musica esercita un fascino sconfinato nei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *