Home / #CampusLife / “La Scienza nel tempo”. Esperienza inSegna 2018
Screenshot_20180220-182941 (1)

“La Scienza nel tempo”. Esperienza inSegna 2018

Domani, mercoledì 21 febbraio, dalle 10.00, nell’Edificio 19 del Campus Universitario di Viale delle Scienze prenderà il via l’edizione 2018 di “Esperienza inSegna”, la manifestazione scientifica organizzata dall’associazione Palermoscienza in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e rivolta alla città, agli studenti delle scuole e alle istituzioni con l’obiettivo di trasmettere il sapere attraverso attività di divulgazione scientifica.

 La manifestazione sarà inaugurata con l’incontro “Battiti di scienza… Science percussion” a cura di Eliana Danzi, Gruppo SudOrff della Scuola secondaria di 1° grado Vittorio Emanuele III (Palermo), con l’introduzione del Presidente dell’Associazione Palermoscienza, Carmelo Arena, e gli interventi del Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari e del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Esperienza inSegna 2018, che proseguirà fino a giovedì 1 marzo nel Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze), per questa edizione sarà dedicata al tema “La Scienza nel tempo” e proporrà incontri, dibattiti, laboratori e percorsi che permetteranno agli studenti delle scuole del territorio di vivere e approfondire esperienze scientifiche con il coinvolgimento di alcuni dipartimenti di Unipa ed enti interessati a scienza ed innovazione tecnologica.

Screenshot_20180220-182941 (1)

 Info e locandina https://goo.gl/EpGzfw

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

tempFileForShare_20240321-154654

Donare cellule staminali emopoietiche, un dono che possiamo fare per la vita altrui

Il presidente del Rotary club Bagheria, Vincenzo Accurso, informa che, sabato 23 marzo 2024, alle …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *