Home / #EatSicily / Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo
arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Nella ricorrenza di Santa Lucia, santa cui i palermitani manifestano la propria devozione soprattutto attraverso la penitenza alimentare in cambio del dono della vista, anche la ristorazione universitaria si adegua e offre la possibilità di fare ”penitenza”.

Nell’occasione del 13 dicembre 2018, COT ristorazione ha elaborato un menu in chiave gastronomica palermitana che sostituirà a pranzo la normale linea self service, cui si aggiunge comunque la possibilità della pizzeria o dell’hamburgheria.

Per l’arancina day ci saranno due distinti menu: uno per il take away, l’altro per il pranzo self service in mensa. Il menu di Santa Lucia sarà fruibile anche presso il ristorante ovviamente con le apposite tariffe.

Menu Self Service

  • 2 arancine (farcite, a scelta, con burro oppure con ragù di carne oppure con spinaci per i vegetariani)
  • 1 sformato di gateau di patate (condito, a scelta, con prosciutto cotto e mozzarella oppure con ragù di carne)
  • 1 porzione di “cuccia” (a scelta, con crema di cioccolato oppure con crema di ricotta)

Menu Take away

  • 2 timballi di riso (conditi, a scelta, con burro oppure carne oppure spinaci per i vegetariani)
  • 1 sformato di gateau di patate (condito, a scelta, con prosciutto cotto e mozzarella oppure con ragù di carne)
  • 1 porzione di “cuccia” (a scelta, con crema di cioccolato oppure con crema di ricotta)

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *