Home / #EatSicily / Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo
arancine

Santa Lucia, arancina day all’ERSU Palermo

Nella ricorrenza di Santa Lucia, santa cui i palermitani manifestano la propria devozione soprattutto attraverso la penitenza alimentare in cambio del dono della vista, anche la ristorazione universitaria si adegua e offre la possibilità di fare ”penitenza”.

Nell’occasione del 13 dicembre 2018, COT ristorazione ha elaborato un menu in chiave gastronomica palermitana che sostituirà a pranzo la normale linea self service, cui si aggiunge comunque la possibilità della pizzeria o dell’hamburgheria.

Per l’arancina day ci saranno due distinti menu: uno per il take away, l’altro per il pranzo self service in mensa. Il menu di Santa Lucia sarà fruibile anche presso il ristorante ovviamente con le apposite tariffe.

Menu Self Service

  • 2 arancine (farcite, a scelta, con burro oppure con ragù di carne oppure con spinaci per i vegetariani)
  • 1 sformato di gateau di patate (condito, a scelta, con prosciutto cotto e mozzarella oppure con ragù di carne)
  • 1 porzione di “cuccia” (a scelta, con crema di cioccolato oppure con crema di ricotta)

Menu Take away

  • 2 timballi di riso (conditi, a scelta, con burro oppure carne oppure spinaci per i vegetariani)
  • 1 sformato di gateau di patate (condito, a scelta, con prosciutto cotto e mozzarella oppure con ragù di carne)
  • 1 porzione di “cuccia” (a scelta, con crema di cioccolato oppure con crema di ricotta)

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Alberto angela Unipa

Laurea ad honorem ad Alberto Angela. La Lectio Magistralis

Un’iniziativa di grande successo, tenutasi nel Complesso Monumentale dello Steri, che ha visto esclusi i tantissimi studenti accorsi nelle prime ore della mattina. Un evento a ingresso libero che in realtà ha ospitato le cariche accademiche e la stampa escludendo i tanti giovani, veri e accorati ammiratori del noto divulgatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *