Terminano oggi ad Agrigento i lavori del 97° Congresso Nazionale della Società Italiana di Biologia Sperimentale, di cui quest’anno ricorre il centenario della fondazione. Ad accoglierli, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè , il presidente del Consiglio comunale Giovanni Civiltà , il direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi Roberto Sciarratta e il presidente dell’Ordine dei Biologi Alessandro Pitruzzella .
Durante la giornata i congressisti si ritroveranno presso la tomba di Luigi Pirandello, del quale ricorre il centenario della scrittura del romanzo “Uno, Nessuno e Centomila”.
<< Con oltre mille tra iscritti e visitatori, di cui oltre i due terzi con meno di 35 anni, il Congresso della SIBS quest’anno ha celebrato nel migliore dei modi i primi 100 anni di vita di questa prestigiosa società scientifica; durante il Congresso è stato anche varato il Direttivo nazionale giovani per un ulteriore coinvolgimento delle giovani generazioni nella costruzione del futuro >> ha dichiarato il presidente della SIBS, Francesco Cappello .
Per maggiori informazioni: https://www.sibsperimentale.it/97-congresso-sibs-palermo-10-13-aprile-2025/
Per leggere il programma: https://www.sibsperimentale.it/wp-content/uploads/2025/03/Programma-Congresso-V4-3.pdf