Home / #DopoLaurea / Fiammetta Borsellino e Aurora Quattrocchi premiate a Villa Airoldi con la targa ANDE 2022
Nella foto, a Villa Airoldi a Palermo, durante la consegna della Targa ANDE 2022, da sinistra: Fiammetta Borsellino, Marianna Amato, Aurora Quattrocchi, Egle Palazzolo
Nella foto, a Villa Airoldi a Palermo, durante la consegna della Targa ANDE 2022, da sinistra: Fiammetta Borsellino, Marianna Amato, Aurora Quattrocchi, Egle Palazzolo

Fiammetta Borsellino e Aurora Quattrocchi premiate a Villa Airoldi con la targa ANDE 2022

 

Nell’ambito del meeting di fine anno a Villa Airoldi, a Palermo, la giornalista Egle Palazzolo e la professoressa Marianna Amato hanno consegnato la targa A.N.D.E. Palermo 2022 (Associazione Nazionale Donne Elettrìci) a Fiammetta Borsellino e Aurora Quattrocchi.

L’attrice siciliana Aurora Quattrocchi è stata premiata “per la sua vita nell’arte, sui palcoscenici e sugli schermi, in cui rappresenta la Sicilia nei suoi contrasti con grande carica espressiva”, mentre alla figlia del giudice Paolo Borsellino, Fiammetta Borsellino, per l’impegno nel raccontare soprattutto ai giovani la storia della sua famiglia, “per la ricerca costante della verità, per la forza nel percorrere strade impervie nella ricerca di giustizia, per il suo essere testimone di memoria per tutte le nuove generazioni”.

A.N.D.E. Palermo, nelle passate edizioni, aveva assegnato il riconoscimento a Simonetta Agnello Hornby, Stefania Petix, Emma Dante, Olivia Sellerio, Marina Turco, Laura Anello, Concetta Castilletti.

A.N.D.E. è un’associazione politica apartitica con 70 anni di storia, improntata all’essere uno strumento per partecipare, attraverso le sedi dislocate in tutto il territorio nazionale, attivamente e creativamente, alla vita del Paese.

IoStudionews è stata media partner dell’evento.

Villa Airoldi gli intervenuti al meeting ANDE 2022

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *