Home / #ErsuNews / “Una Marina di Libri 2023”, ERSU presente nello stand UNIPA. A giorni il Bando di Concorso per la borsa di studio 2023/24
marina-magazine-esecutivo-2023_web

“Una Marina di Libri 2023”, ERSU presente nello stand UNIPA. A giorni il Bando di Concorso per la borsa di studio 2023/24

Palermo, 8 giugno 2023

Ersu Palermo sarà presente, quest’anno, a “Una Marina di Libri 2023” nell’ambito dello stand dell’Università degli Studi di Palermo, svolgendo attività di divulgazione dei benefici e dei servizi offerti dall’Ente agli studenti universitari per cui, tra qualche giorno, partirà l’apposito bando di concorso per il prossimo Anno accademico 2023/2024. Con il bando in corso, quest’anno, sono state attribuite più di 10mila borse di studio (100% dei richiedenti), quasi mille posti letto e un assegno quale contributo alloggio per gli affitti (dando un supporto al 100% degli studenti richiedenti), mentre sono quasi 500mila i pasti che annualmente vengono serviti agli studenti, gratuitamente in maggior parte o con un piccolo contributo dello studente.

L’ERSU ha aderito all’invito dell’Università degli studi di Palermo e sarà presente alla manifestazione di Villa Filippina, a Palermo, da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2023, dalle ore 10 alle ore 24.

trm 29 maggio 2023 (1)“Desidero ringraziare l’Università degli studi di Palermo per l’opportunità offerta all’ERSU – dichiara il presidente ERSU Palermo, Michele D’Amico – a suggello di una continua sinergia tra istituzioni che vogliono fare conoscere agli studenti l’altissimo valore dell’offerta formativa universitaria siciliana, supportandola con i benefici e i servizi che consentono a tutti ma anche ai meritevoli e bisognosi di avere garantito il diritto allo Studio, così come previsto dall’articolo 34 della nostra Carta Costituzionale”.

Per informazioni su “unamarina di libri”: https://unamarinadilibri.it/informazioni-2023/

Leggi il programma qui https://unamarinadilibri.it/wp-content/uploads/2023/06/marina-magazine-esecutivo-2023_web.pdf

marina-magazine-esecutivo-2023_web

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Locandina

Swinging mind, neuroscienze e musica protagoniste per due giorni a Palermo

Abbracciando l’universo della mente in ogni sua dimensione, la musica esercita un fascino sconfinato nei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *