Home / #CampusLife / È ONLINE “ALTERNATIVE FINANCE MOOC” DEL POLITECNICO DI MILANO
politecnico di milano

È ONLINE “ALTERNATIVE FINANCE MOOC” DEL POLITECNICO DI MILANO

Le forme di finanziamento alternative al credito bancario, come crowdfunding, peer-to-peer-lending, minibond, venture capital, business angels e altri, sono cresciute considerevolmente in Europa negli ultimi anni, diventando un’importante fonte di finanziamento per imprenditori, PMI e startup.

L’emergere delle Fintech, ossia di nuove tecnologie digitali applicate alla finanza, promette di potenziare ulteriormente questi strumenti, rendendoli cruciali nella finanza aziendale del prossimo decennio.

Il corso è destinato principalmente a consulenti finanziari e aziendali, gestori di fondi, incubatori e piattaforme di crowdfunding, business angels e venture capitalists. È anche potenzialmente utile per imprenditori e startuppers, singoli investitori e legislatori. I partecipanti potranno auto-formarsi, seguendo le lezioni video-registrate (in inglese, con testo a fronte) e discutendo con i docenti in apposite chat-room fruibili da remoto.

Il corso è stato sviluppato dal Politecnico di Milano e dall’Università di Manchester, nell’ambito del progetto ALTFINATOR, finanziato dalla Commissione Europea.

Il progetto ALTFINATOR prevede, oltre al MOOC, una serie di servizi e iniziative complementari a supporto della finanza alternativa. Fra questi, spicca una mappa interattiva di matchmaking, pensata per PMI/startup che desiderano connettersi con gli operatori di finanza alternativa in Europa, individuando quello più adatto alle proprie esigenze finanziarie.

Per saperne di più:
www.altfinator.eu
Le iscrizioni al corso sono aperte alla pagina

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina FAQ.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

DEUTA ONLINE DEL 4 MAGGIO 2020

ERSU PALERMO, NUOVE MISURE PER STUDENTI DI UNIVERSITA’, ACCADEMIE E CONSERVATORI (4 MILIONI DI EURO). PERVENUTE GIA’ 4.500 DOMANDE PER I FUORISEDE DALL’ISOLA

Il C. di A. attribuisce oggi 4 milioni di euro di nuovi benefici agli studenti idonei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *