Home / #CampusLife / Workshop “Philosophy and business” all’Università degli Studi di Palermo
workshop

Workshop “Philosophy and business” all’Università degli Studi di Palermo

Può un filosofo essere un elemento chiave nel mondo del business?

Sarà questo l’argomento principale del workshop intensivo “Philosophy and business” che vedrà studenti e giovani laureati in filosofia dibattere su come il loro percorso di studi può essere utile nel mondo aziendale e del business.

Il Workshop si svolgerà nei giorni 1,2 e 3 Dicembre dalle 10 alle 18:30 presso l’edificio dell’ex Facoltà di Lettere e Filosofia in viale delle Scienze.

Relatore del workshop sarà Mikele Ferraro (CV ) della FerraMedia Holding, azienda multinazionale con sedi a Dubai e Berlino. Filosofo e profondo conoscitore del mondo del business guiderà gli studenti sia nei temi di maggiore importanza internazionale sia su come sfruttare le conoscenze accademiche nel mondo aziendale.

Queste le parole con cui Mikele Ferraro presenta questo workshop che è già stato svolto a Berlino, Bombay e a Bogotà e ora giungerà anche a Palermo:

I declare that I’m not here to compete with you,

I declare I’m here to teach you how to design a better World

I declare I’m here to tell you how to use your degree as a valid tool to fin a job in the business environment

I will share all my concreate experience gathered in 22 years traveling and building stuff around the World

I will stand for argument only if you (the candidate) have practical and personal experience on the topic

No theoretic holds are permitted unless very well prepared and publicly show

The reason because the Workshop is for free is because I’m Sicilian like the most of you applicants and I believe in resistance

Il workshop da diritto all’acquisizione di 3 crediti formativi per il laboratorio di tipo F relativi ad altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro per gli studenti di Studi Storici e Filosofici e per gli studenti di Scienze Filosofiche.

Sito web dell’evento (con elenco degli iscritti) – evento Facebook per interagire con gli organizzatori

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

UniPa per l'ambiente_Inaugurazione Eco-Totem Smartie Water

UniPa per l’Ambiente, arriva il primo Eco-Totem Smartie Water in viale Delle Scienze

Ridurre l’utilizzo della plastica monouso all’interno dell’Ateneo: con questa finalità sarà distribuita agli studenti la “borraccia UniPa”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *