Home / #viviAgrigento / Il weekend di fine aprile in musica con il “Toscanini” di Ribera
Coro-ed-Orchestra-ISSM-Toscanini-1

Il weekend di fine aprile in musica con il “Toscanini” di Ribera

Due importanti appuntamenti musicali vedranno protagonista l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera in questo weekend di fine aprile.
Sabato 29
alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto, nell’ambito della Stagione Concertistica 2017, si terrà il Concerto del “Toscanini Brass Ensemble” diretto dal M° Roberto Basile con la partecipazione dei docenti e studenti del Dipartimento degli strumenti a fiato (ottoni). Musiche di  L. Bernstein, G. Verdi, G. Gershwin, E. Morricone ed altri.
Domenica 30 alle ore 18:30, presso Villa Ravidà di Menfi, in occasione della  “Giornata Mondiale Unesco del Jazz”patrocinata dal Comune di Menfi (AG), i protagonisti saranno, invece, i docenti e studenti del Dipartimento Jazz con il“ToscanininJazz”. In programma musiche  di G. Mulligan, C. Porter, D. Ellington, ed altri grandi compositori della musica jazz.
“Prosegue l’incessante attività di produzione dell’Istituto – dichiara il Direttore dell’Istituto Dott.ssa Mariangela Longo – che si affianca a quella didattica e di promozione dei corsi di formazione di Base e Universitari attualmente attivi, in un periodo molto intenso in cui il Toscanini è presente in varie città con produzioni artistiche differenti”.
L’ingresso per entrambi gli eventi è libero.

 

Riguardo Marco Midulla

Check Also

Coro-ed-Orchestra-ISSM-Toscanini-1

“Toscanini in Jazz” a Ribera, Sciacca e Palermo

Sabato 26 Maggio, alle 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto, si terrà il 7° Concerto della Stagione Concertistica …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *