Due importanti appuntamenti musicali vedranno protagonista l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera in questo weekend di fine aprile.
Sabato 29 alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’Istituto, nell’ambito della Stagione Concertistica 2017, si terrà il Concerto del “Toscanini Brass Ensemble” diretto dal M° Roberto Basile con la partecipazione dei docenti e studenti del Dipartimento degli strumenti a fiato (ottoni). Musiche di L. Bernstein, G. Verdi, G. Gershwin, E. Morricone ed altri.
Domenica 30 alle ore 18:30, presso Villa Ravidà di Menfi, in occasione della “Giornata Mondiale Unesco del Jazz”patrocinata dal Comune di Menfi (AG), i protagonisti saranno, invece, i docenti e studenti del Dipartimento Jazz con il“ToscanininJazz”. In programma musiche di G. Mulligan, C. Porter, D. Ellington, ed altri grandi compositori della musica jazz.
“Prosegue l’incessante attività di produzione dell’Istituto – dichiara il Direttore dell’Istituto Dott.ssa Mariangela Longo – che si affianca a quella didattica e di promozione dei corsi di formazione di Base e Universitari attualmente attivi, in un periodo molto intenso in cui il Toscanini è presente in varie città con produzioni artistiche differenti”.
L’ingresso per entrambi gli eventi è libero.