Home / #Mondo / Viaggiare in Europa: la guida della Commissione Europea
Europa Viaggi
foto: wakeupnews.eu

Viaggiare in Europa: la guida della Commissione Europea

La Commissione Europea ha diffuso la nuova edizione della pubblicazione “Viaggiare in Europa“, un utile strumento con informazioni di carattere generale sugli spostamenti all’interno dei paesi dell’Unione.

Viaggiare in Europa
fonte: europa.eu

L’Europa: un continente con una storia millenaria, un ricco patrimonio culturale e alcuni dei paesaggi naturali tra i più spettacolari al mondo. Tantissimi luoghi da scoprire e da esplorare ancora più facilmente grazie all’Unione Europea. All’interno dell’UE è possibile attraversare molti confini senza subire controlli e con l’euro è più facile andare a caccia di buoni affari. In caso di necessità è semplice accedere alle cure mediche e gli animali domestici possono viaggiare con voi. Se vi spostate in automobile la vostra patente di guida e la vostra polizza di assicurazione, quale che sia il paese dell’UE in cui sono state rilasciate, sono valide in tutti gli Stati e usare il telefono cellulare all’estero sta diventando sempre meno caro.

In questa pubblicazione troverete informazioni molto dettagliate, sull’Europa, su cosa potete portare attraverso i confini di stato, quali sono i documenti necessari, consigli utili per il viaggio, consigli per mangiare sani e conoscere le regole sulla sicurezza alimentare stabilite dall’UE, numeri di emergenza e tanto altro. Ed infine, ma di certo non meno importante una cartina dell’Europa per orientarvi e scegliere la vostra destinazione per l’estate.

E’ possibile scaricare la guida in varie lingue (tra cui l’italiano) attraverso questo link.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *