Home / #CampusLife / Viaggi e soggiorni per studio: pubblicata la graduatoria
soggiorni

Viaggi e soggiorni per studio: pubblicata la graduatoria

L’Università degli Studi di Palermo ha reso pubblica la graduatoria dei vincitori che hanno partecipato al bando “Viaggi e soggiorni per studio dell’anno accademico 2018-2019”.

UnipaUn’opportunità unica per gli studenti che potranno fare un’esperienza presso enti pubblici o privati in Italia o all’estero incrementando, così, le proprie competenze. Gli studenti che andranno oltre i confini potranno, inoltre, avere la possibilità di imparare o approfondire una nuova lingua, competenza fondamentale al giorno d’oggi.

Il periodo di soggiorno deve essere compreso fra i 15 giorni e i 2 mesi e deve essere finalizzato all’approfondimento di tematiche coerenti con il proprio percorso formativo.

A differenza del programma Erasmus questo bando prevede solo lo svolgimento di attività formative come tirocini, stage, corsi di lingua e simili presso enti scelti dallo studente e presentati all’atto della compilazione della domanda.

L’Università di Palermo contribuisce al rimborso delle spese in base alla destinazione prescelta, purchè il viaggio sia concluso prima della laurea.
Per consultare la graduatoria è possibile visitare la pagina dell’Unipa.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Stronger than a bullet

XIV SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL DAL 7 AL 13 LUGLIO A PALERMO

Filo conduttore: il coraggio e lo sguardo delle donne Ricco il programma fuori concorso: dall’anteprima mondiale della rassegna monografica Freedom Women di Giancarlo Bocchi a Sguardi doc Italia dedicata ai documentaristi italiani, Zonazine in collaborazione con il Festival di Malaga, About a War in collaborazione con l’Institut Francais, al progetto tra cinema e musica Parola Chiave Mambor. In calendario anche un ciclo di film di animazione e laboratori per i più piccoli a cura di Animaphix

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *