Home / #OltreUnipa / Via libera alla selezione per cinque posti di primario
nella foto, da sinistra Fabrizio Di Bella, Gervasio Venuti, Giovanni Bavetta
nella foto, da sinistra Fabrizio Di Bella, Gervasio Venuti, Giovanni Bavetta

Via libera alla selezione per cinque posti di primario

PALERMO. L’Azienda Ospedaliera Villa Sofia Cervello apre la stagione dei concorsi nella sanità pubblica siciliana. La Direzione strategica, con il Direttore generale, il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo, Gervasio Venuti, Giovanni Bavetta e Fabrizio Di Bella, ha dato il via libera  al provvedimento che indice la selezione pubblica per titoli e colloqui per il conferimento degli incarichi quinquennali di Direttore di struttura complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Anestesia e Rianimazione, del Presidio ospedaliero “Cervello”, Chirurgia Toracica, Neurologia e Farmacia.

L’iniziativa rientra nei criteri sanciti dal piano di riqualificazione funzionale della rete ospedaliera-territoriale della Regione Siciliana e anticipa i successivi passaggi che l’Azienda dovrà effettuare per la nuova dotazione organica.

L’avviso per la selezione sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle Gazzette ufficiali regionali e nazionali e sul sito aziendale.

“C’è la necessità – sottolinea il Direttore Generale Gervasio Venuti – di coprire al più presto questi posti rimasti vacanti e, in accordo con l’Assessorato, abbiamo avviato le necessarie procedure. La novità è rappresentata dal fatto che, rispetto al passato, sono stati individuati requisiti più stringenti per l’assegnazione di questi incarichi e strettamente funzionali ai compiti che i nuovi Direttori andranno a svolgere. Non più dunque profili generici, bensì specifici per figure di alta professionalità e competenza, in linea con le più moderne esigenze di un’Azienda che occupa un posto di rilievo nel panorama della sanità pubblica siciliana e che guarda avanti in un’ottica d’innovazione, di miglioramento dei servizi e di un innalzamento degli indici di attrazione extraprovinciale, oggi comunque già in fase di crescita”.

L’Azienda ha inoltre emesso una disposizione di servizio, a firma del Direttore Sanitario Giovanni Bavetta, con la quale, dal primo di agosto, viene disposto il rientro nell’Unità operativa di Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale di Villa Sofia dei medici Daniela Bagnasco, Giuseppe Lo Baido, Francesco Mazzola e Dario Sajeva.

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

Cattura

“Migranti e salute: tra prevenzione, cura e Fake News”, un meeting all’Ordine dei Medici di Palermo

L'intervista a Piernicola Garofalo, Direttore di Endocrinologia dell'Ospedale Cervello e organizzatore del convegno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *