Home / #ErsuCultura / Verso la Summer School, inaugurazione al Polo di Agrigento
www.unipa.it
www.unipa.it

Verso la Summer School, inaugurazione al Polo di Agrigento

Lunedì 4 aprile 2016 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna “Luca Crescente” del Polo Universitario di Agrigento, si terrà l’inaugurazione della “Summer School” promossa dall’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Al al Bayt University – Al Mafraq della Giordania.

La Scuola Politecnica intende promuovere attività ed esperienze d’interazione, mobilità e scambio tra studenti e docenti italiani e giordani, nell’ambito della internazionalizzazione del sistema universitario. Il direttore della Scuola è il prof. Giovanni Francesco Tuzzolino, dell’Università degli studi di Palermo, docente del Polo didattico decentrato di Agrigento, che si propone di approfondire gli ambiti della conoscenza, della progettazione e della valorizzazione dell’architettura e del paesaggio, attraverso un apporto teorico, metodologico e scientifico di alto livello e con indirizzo internazionale incentrato sull’abitare nel Mediterraneo.

Le attività formative sono finalizzate al riconoscimento e allo studio del linguaggio e delle espressioni culturali architettoniche (con particolare riferimento alla cultura islamica) riconoscendole come patrimonio costitutivo di una civiltà e risorsa fondamentale nella costruzione del dialogo, in una prospettiva di modernità.

Il corso internazionale di studi avanzati, dal tema “Architettura, Paesaggio, Archeologia” si terrà ad Agrigento e Palermo dal 4 all’8 aprile.

Puntare sull’internazionalizzazione dell’Università di Palermo, attraverso eventi del genere, deve essere fulcro ed obiettivo comune di docenti e studenti.

 

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

UniPa e Teatro Biondo_Cdl in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo curriculum Recitazione e professioni della scena

Nasce a Palermo il primo corso di studi universitario d’Italia dedicato alla recitazione, alla regia e alla drammaturgia

. Per iniziativa congiunta dell’Università di Palermo e del Teatro Biondo, con la collaborazione della …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *