Home / #CampusLife / Venerdì 28 luglio il Graduation day di Unipa
foto tratta da precedente graduation day
foto tratta da precedente graduation day

Venerdì 28 luglio il Graduation day di Unipa

Venerdì 28 luglio, a partire dalle 19.30, l’Università degli Studi di Palermo festeggerà i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione di luglio con il Graduation Day.

Il Corteo dei Laureati partirà dal Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato (piazza Marina, 61) e proseguirà per via IV Aprile, via Alloro, via Torremuzza, via Nicolò Cervello, via Lincoln, Villa Giulia ed arriverà all’Orto botanico dove si svolgerà la cerimonia che culminerà col tradizionale “lancio del tocco”.

Il Corteo sarà aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Pro Rettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dal Pro Rettore alla Didattica prof.ssa Laura Auteri, dal Pro Rettore alla Ricerca prof. Girolamo Cirrincione, dal Pro Rettore all’Internazionalizzazione  prof.ssa Ada Maria Florena, dal Pro Rettore alle Politiche di Sviluppo dell’Ateneo prof. Francesco Paolo La Mantia, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato riceverà l’attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza:

– Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)

– Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)

– Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)

– Scuola Politecnica (Viola)

– Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)

I Laureati e i partecipanti potranno pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #UniPa2017_GrDay

Le foto migliori saranno raccolte per creare un album fotografico sui social network ufficiali di Unipa.

Dopo il lancio del tocco si esibirà in concerto il gruppo iGEM (acronimo che sta per Girotondi ElettroMagnetici) interamente formato dai docenti e ricercatori UniPa Marco Beccali (docente di Fisica Tecnica, batteria), Marina Bonomolo (dottoranda presso il DEIM, contrabbasso e voce), Antonio Covais (ingegnere, armonica), Mariano Ippolito (docente di Impianti elettrici, chitarra), Rosario Lo Franco (docente di Fisica,  piano e voce) e Ciro Spataro (docente di Misure elettriche ed elettroniche, voce) a cui, in occasione del Graduation Day si aggiungerà il violinista Manlio Vitale.

Il gruppo, che ha iniziato ad esibirsi in pubblico in occasione dell’ultima Notte dei Ricercatori, ha suonato in diversi eventi, accademici e non, un repertorio di cover dei classici della musica rock-blues, da Muddy Waters ai Beatles tra gli altri.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

webkit-2020-WP

Festival delle Letterature Migranti, il programma di domenica 25 ottobre

Gli autori dell’ultima giornata: Suad Amiry, Veit Heinechen, Dror Mishani, Ruska Jorjioliani, Sarah Mustafah, Oliver Van Beemen, Giulio Guidorizzi, Pietro Folena, Domenico Quirico, Daniela Padoan, Pietro Leveratto. Il juke box virtuale della sezione musicale a cura di Dario Oliveri. Per la sezione audiovisivi a cura di Andrea Inzerillo, proiezione in anteprima di alcuni minuti del film collettivo girato dagli studenti del CSC durante il lockdown.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *