Home / #CampusLife / Venerdì 15 dicembre è tempo di Welcome Party International. Al San Saverio
Screenshot_20171214-135015

Venerdì 15 dicembre è tempo di Welcome Party International. Al San Saverio

L’associazione Sicily Foreign Students organizza la manifestazione-evento con ingresso libero agli studenti universitari “Welcome Party International Students 2017” che si terrà venerdì 15 dicembre, dalle ore 18, presso la residenza universitaria “San Saverio” in via Giovanni Di Cristina 7.

Si parlerà di accoglienza  e migrazioni con  Roberto Rizzo (commissario straordinario ERSU), Fabrizio Micari (rettore dell’Università degli studi di Palermo), Antonio Romeo (direttore generale dell’Università degli studi di Palermo), Paolo Inglese (delegato al potenziamento dei servizi agli studenti e alle politiche relative al diritto allo studio), Bienvenu Kamdem  (presidente  Sicily Foreign Students), Alida Lo Coco (delegato al coordinamento del Centro di Orientamento e Tutorato di Ateneo -COT),  Clelia Bartoli (esperta in migrazione e diritti umani) e Ardita Pire (vice presidente  Sicily Foreign Students).

Dopo il dibattito sarà il momento di una video proiezione su “I nuovi studenti stranieri UNIPA”.

A seguire apericena  con cibi internazionali di Brasile, Madagascar, India, Russia, Bielorussia, Vietnam, Tunisia, Iran, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo.

Quindi, il momento delle danze con Ballo Latino (Davide Vitale),  Hip Hop Work Out Dance (Farouk Mo), Danza Orientale (Gloria Giuffrida), ma anche esibizione Vietnamita e balli tradizionali di Madagascar,  India, Albania.

La serata si concluderà con discoteca internazionale  PINK CODE.

Ecco il programma completo pubblicato nel Manifesto festa 2017.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con lo sportello di Accoglienza e Tutorato per studenti stranieri del Centro Orientamento e Tutorato dell’Università degli studi di Palermo e l’ERSU Palermo.

Riguardo Andrea Cannizzaro

Andrea Cannizzaro
Nato il 29 luglio 1994 a Palermo dove frequento il corso di studi in Giurisprudenza. La mia mail è andreacannizzaro94@gmail.com

Leggi anche

IMG-20190412-WA0007

“Cittadinanza è partecipazione”, un seminario a Giurisprudenza mercoledì 17 aprile

Nasce dall’idea di due giovani studenti di Giurisprudenza, Giuseppe Verrigno ed Emanuele Cocchiara, l’associazione Politeia. Il progetto si basa sulla convinzione che sia compito di ogni cittadino sensibilizzare la collettività sui temi cruciali per la vita della comunità stessa, fornendo informazioni e strumenti per poter comprendere e decifrare al meglio le questioni e gli interrogativi del nostro tempo. Giorno 17 aprile alle ore 11:00 nell’Aula Magna Ex Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda n.172) si svolgerà il seminario conclusivo dell’anno 2018/19. L’incontro, dal titolo “Cittadinanza è partecipazione”, avrà ad oggetto il tema che ha legato gli incontri svolti in questi mesi negli istituti secondari di secondo grado della città di Palermo, ossia l'importanza della partecipazione dei giovani cittadini alla vita della comunità in cui abitano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *