L’associazione Sicily Foreign Students organizza la manifestazione-evento con ingresso libero agli studenti universitari “Welcome Party International Students 2017” che si terrà venerdì 15 dicembre, dalle ore 18, presso la residenza universitaria “San Saverio” in via Giovanni Di Cristina 7.
Si parlerà di accoglienza e migrazioni con Roberto Rizzo (commissario straordinario ERSU), Fabrizio Micari (rettore dell’Università degli studi di Palermo), Antonio Romeo (direttore generale dell’Università degli studi di Palermo), Paolo Inglese (delegato al potenziamento dei servizi agli studenti e alle politiche relative al diritto allo studio), Bienvenu Kamdem (presidente Sicily Foreign Students), Alida Lo Coco (delegato al coordinamento del Centro di Orientamento e Tutorato di Ateneo -COT), Clelia Bartoli (esperta in migrazione e diritti umani) e Ardita Pire (vice presidente Sicily Foreign Students).
Dopo il dibattito sarà il momento di una video proiezione su “I nuovi studenti stranieri UNIPA”.
A seguire apericena con cibi internazionali di Brasile, Madagascar, India, Russia, Bielorussia, Vietnam, Tunisia, Iran, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo.
Quindi, il momento delle danze con Ballo Latino (Davide Vitale), Hip Hop Work Out Dance (Farouk Mo), Danza Orientale (Gloria Giuffrida), ma anche esibizione Vietnamita e balli tradizionali di Madagascar, India, Albania.
La serata si concluderà con discoteca internazionale PINK CODE.
Ecco il programma completo pubblicato nel Manifesto festa 2017.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con lo sportello di Accoglienza e Tutorato per studenti stranieri del Centro Orientamento e Tutorato dell’Università degli studi di Palermo e l’ERSU Palermo.