Home / #OltreUnipa / Arte e beneficenza, spettacolo a Palermo
Foto di Giorgia La Marca
Foto di Giorgia La Marca

Arte e beneficenza, spettacolo a Palermo

Tra comici, ballerini e cantanti in erba, il Leo Club Palermo Host ha dato vita ad una serata all’insegna della beneficenza all’interno del Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo.

Foto di Giorgia La Marca
Foto di Giorgia La Marca

Sul palco si sono alternati i Bruttos, trio comico composto da Rosario Alagna, Piero Salerno e Dario Terzo, i Trio Clock, gruppo musicale siciliano e il balletto di Palermo di Claudia Congera che, con la danza, ha regalato momenti di grande emozione. Il grande protagonista è stato Stefano Piazza che con il suo trascinante umorismo ha conquistato il teatro.

Foto di Giorgia La Marca
Foto di Giorgia La Marca

Palermo e “made in Italy” sono stati gli argomenti raccontati dal comico con acuta ironia. Proiettato, inoltre, il video umoristico sullo street food palermitano che spopola da tempo sul web in cui Piazza intervista alcuni palermitani raccontando il cibo di strada.
Durante la serata si è svolta anche la premiazione del concorso fotografico dedicata al capoluogo siciliano. “Ti Vitti Leo contest” organizzata dal Leo Club Palermo Host. “Il concorso nasce dalla voglia di scoprire Palermo – racconta Annalisa Mangano, Presidente del club – e quei particolari che solo attraverso la fotografia avremmo potuto scorgere, quei dettagli così belli che, altrimenti, ci sarebbero sfuggiti.”

Foto di Giorgia La Marca
Foto di Giorgia La Marca

Tra le 100 foto che hanno partecipato al contest, la fotografa in erba che si è aggiudicata il primo posto è Marta Riolo. Al secondo e terzo posto, Tullio La Rosa e Salvatore La Pietra.
La giuria di fotografi, presieduta da Letizia Battaglia, era composta da Angela Scafidi, Tony Rappa, Guglielmo Mangiapane, Giancarlo Marcocchi, Fabio Ceraulo, Giuseppe Mazzola, Tony Siino.
Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al restauro del gruppo scultoreo dei “Fratelli Canaris a Scio” di Benedetto Civiletti, che si trova all’interno del Padiglione Basile presso il Giardino Inglese di Palermo.

 

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

giornata_incontinenza_giu2019_POSTER_def

Sanità. Incontinenza disagio sociale: nuove terapie, tecniche, protocolli di prevenzione, dati economico-sanitari. L’AIDOP organizza un convegno venerdì 28 giugno 2019 a Palermo

Palermo, 26 giugno 2019 . Venerdì 28 giugno, alle ore 16,30, presso Villa Magnisi (via …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *