Home / #CampusLife / #Unipa210: Anniversario della fondazione – il video dell’evento
210unipa

#Unipa210: Anniversario della fondazione – il video dell’evento

1806-2016: 210 anni. Sono quelli dell’Università degli Studi di Palermo, che in occasione del 210° anniversario della fondazione ha in programma un ricco calendario di eventi, manifestazioni e iniziative da proporre nel corso del 2016.
La lunga storia dell’Ateneo palermitano inizia esattamente il 12 gennaio del 1806, con i borboni, quando Ferdinando III, re di Napoli e delle Due Sicilie, trasforma l’Accademia panormita degli Studi in Università, concedendole il potere di rilasciare lauree in Teologia, Medicina, Giurisprudenza e Filosofia: una conquista che la città aspettava da secoli e che oggi si celebra a distanza di 210 anni con numeri ben diversi, ovvero 124 Corsi di Laurea e Laurea Magistrale, 12 Master di primo livello, 21 Master di secondo livello e 2 Corsi di Perfezionamento per l’anno accademico 2015/2016. (storia dell’Ateneo Palermitano)

All’ apertura dei 210 eventi, che il rettore Micari ha voluto per festeggiare il traguardo raggiunto dal nostro Ateneo, vi è la cerimonia dell’anniversario della fondazione svoltasi allo Steri lo scorso 12 gennaio, di cui riportiamo il video ufficiale che con i momenti più importanti. (brochure informativa dell’evento).
Il video è stato girato e montato dallo studente Unipa Sergio Laudicina.

VISUALIZZA IL VIDEO

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

logo UNIXCENTO

UniXcento, tutela degli studenti

UniXcento è un’associazione studentesca, senza scopo di lucro, che persegue fini di utilità sociale. Nata nel 2008 dall’esperienza di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, UniXcento pone come obbiettivo la tutela dei diritti degli studenti fuori sede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *